Le star italiane più seguite sui social network nei 2013

di Redazione Commenta

Laura Pausini e Alessia Marcuzzi

In questo 2013 sono state molte le star italiane che hanno iniziato ad usare i social network in maniera più intensa, andiamo a scoprire la classifica delle più influenti dell’anno.

Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip, la regina di Facebook è Laura Pausini, diventata mamma e che continua a rimanere sulla cresta dell’onda, oltre che una delle star italiane più apprezzate a livello internazionale. Quattro milioni di seguaci per lei, seguita subito dopo da Vasco Rossi, che da quando ha scoperto il social è rimasto sempre attivo con i suoi fan, tenendoli aggiornati su stati di salute e nuovi progetti con i suoi “clippini”. Eros Ramazzotti soffia il posto di Luciano Ligabue, che perde due posizioni piazzandosi alla quinta, superato dalla bella Belen Rodriguez; dopo di lei troviamo Emma Marrone, Checco Zalone, Andrea Bocelli, Frank Matano e Jovanotti.

Quest’ultimo però è il re di Twitter, seguito da 1.900.000 di follower ha superato tutti. In quest’altro social è invece Ligabue a superare Laura Pausini piazzandosi in seconda posizione, al quarto posto c’è la neomamma Michelle Hunziker, fanno il loro ingresso in top ten Fabio Volo ed Elisabetta Canalis, mentre l’unico a perdere followers è stato Francesco Facchinetti.

I vip italiani hanno apprezzato moltissimo anche Instagram pubblicando quotidianamente foto della loro vita. La regina indiscussa è Belen Rodriguez, che ha preso il posto a Claudia Galanti. In classifica c’è anche il marito Stefano De Martino, lo troviamo all’ottavo posto e lui nel giro di tre mesi è riuscito a raddoppiare il numero dei suoi seguaci, ma il social è tutto al femminile, le reginette sono Melissa Satta, Elisabetta Canalis e Federica Nargi, che mostrano la loro bellezza con scatti al naturale che hanno sempre molto successo. In top ten ci sono anche i rapper Fedez e Guè Pequeno, il 2013 è stato sicuramente il loro anno!

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>