Melissa Satta ed il cyberbullismo: mi difendo da sola

di Valentina Cervelli Commenta

Melissa Satta si fa giustizia da sola nei confronti del cyberbullismo. La soubrette italiana, attualmente alle Canarie dove il marito, il calciatore Kevin Prince Boateng, si è trasferito per lavoro, a quanto pare combatte con un buon numero di haters di continuo.

Per lei è come se fosse sempre estate, il luogo è da sogno e la sua posizione è tra quelle che scatenano le invidie di tanti.  Ed è per questo, ha spiegato Melissa Satta ai giornalisti di Grazia, che ha imparato a reagire nei confronti di coloro che la trattavano ( e la trattano) male sul web. Ha sottolineato:

Quando nessuno ti tutela, devi farlo da sola. Io sono social e riservata. E questa non è una contraddizione, questa sono io. Ci sono ragazze che si mettono sui social senza sapere che si buttano in pasto agli squali. Non capiscono che chiunque può vedere le tue foto e poi scrivere di te qualsiasi cosa. Chi non c’è passato, non sa quanto sia difficile leggere falsità scritte e postate da persone che non ti conoscono, ma che possono esercitare un devastante potere su di te, e farti del male. Io sono una che non si è mai spogliata. Ho scelto di non fare calendari, perché mi è sempre sembrato importante concedermi una forma di rispetto, di pudore. Ma ti pare che mio figlio debba leggere, in futuro, certe sciocchezze su di me?

Ecco perché tenta, senza mai cadere nel volgare o nell’odio, di rispondere a coloro che non hanno rispetto della sua persona in modo da insegnare che per prima cosa, in qualsiasi contesto, è necessario il rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>