Ireland Basinger-Baldwin, nuda per PETA

di Valentina Cervelli Commenta

E’ proprio scontato dirlo ma non importa: tale madre tale figlia. Giusto 24 anni dopo la madre Kim Basinger anche Ireland Basinger-Baldwin ha deciso di spogliarsi per la PETA coprendo il suo corpo solo con lo slogan, “Meglio nuda che in pelliccia“.

La modella 22 enne, va detto, è un buon mix tra il padre e la madre a livello estetico: ecco quindi che procacità, sensualità e fascino sono riuniti in una bellissima donna che esprime con il suo corpo il suo amore per gli animali. Ha recentemente commentato:

Ho visto le immagini di quando mia madre ha girato questa campagna, ed era qualcosa che ero ispirata a fare. Se non indossi il tuo cane, non dovresti mai indossare la pelliccia, poiché tutti gli animali sono uguali e meritano uguale rispetto e uguale compassione e amore.

Va sottolineata una cosa: quella di Ireland Basinger-Baldwin è una scelta etica, non solo un modo per far parlare di se:

Ho nel mio contratto come modella che non indosso pellicce. Non volevo che facesse parte del mio marchio. Ho avuto persone che hanno cercato divestirmi con cappotti e tute in pelliccia, e farmi stendere su un tappeto di pelliccia e fare qualsiasi cosa, gli ho risposto vaffanc….o.

La modella, va ricordato, è una delle tante persone famose come suo padre Alec Baldwin e la matrigna Hilaria e ancora Gillian Anderson, Alicia Silverstone e P!nk  che negli anni hanno collaborato con PETA e con i suoi affiliati in tutto il mondo per promuovere uno stile di vita rispettoso nei confronti degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>