Vladimir Luxuria: devo tutto a mia madre

di Valentina Cervelli Commenta

Vladimir Luxuria è stata sempre un personaggio fuori dalle righe che nascondeva una donna sensibile e intelligente.  Vladimiro Guadagno per essere se stesso ne ha fatta di strada e ci ha tenuto a ringraziare ieri, in occasione della Festa della Mamma, la donna senza la quale si sarebbe sentita persa.

L’ex deputata si racconta a Domenica Live richiamando in causa ricordi d’infanzia e lotte politiche, televisione ed attivismo: la vita di Vladimir è stata tutto tranne che noiosa. Ed è stato impossibile per lei non commuoversi quando la madre le ha letto una lettera la cui frase “Sei diventato un esempio di onestà verso te stessa e gli altri” è rimasta particolarmente impressa: Luxuria ha poi commentato parlando e confidandosi nel salotto domenicale di Barbara D’Urso:

Ho sempre pensato che per farsi amare da un altro non devi solo aspettare a braccia conserte, ma anche tu fare i primi passi. E’ stato un lavoro reciproco. Una volta una persona ha detto a mia madre “Tuo figlio è rixxxione” e lei ha risposto: “Sì, lo so, ma tu sei l’ultimo a saperlo”. Se avessi continuato a fingere avrei sofferto. Oggi è la festa delle mamme. Voglio fare gli auguri a tutte quelle mamme che amano i figli, indiscriminatamente. E ai gay e alle lesbiche che non hanno avuto la possibilità di farsi conoscere dai loro genitori e che, quando sono scomparsi, si sono pentiti di non aver fatto coming out. Quando ti manca un “‘porto” è difficile affrontare le cattiverie del mondo.

Parole bellissime e sacrosante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>