Meghan Markle editore di Vogue UK per un mese

di Valentina Cervelli Commenta

Meghan Markle editore di Vogue UK per un mese? E’ quello che è successo sotto gli occhi di tutti senza che non se ne sapesse niente finora. Non si sa se questo violi (o forse sì) il protocollo di corte, ma di certo per l’ex attrice ha in qualche modo rappresentato un ritorno al suo passato patinato sebbene in modo differente da quello da lei conosciuto.

vogue uk copertina settembre

Collaborazione importante e seria per Meghan Markle

E’ un evento importante quello rappresentato dalla collaborazione della Duchessa di Sussex, anche per la rivista Vogue: è la prima volta nella sua storia che una duchessa, per di più sposata con un appartenente alla Royal Family, entra nella redazione. Ovviamente l’occorrenza, al momento giusto, è stata annunciata in modo ufficiale:

Siamo orgogliosi di annunciare che Sua Altezza Reale, la Duchessa di Sussex è la Guest Editor per il numero di settembre di British Vogue

E niente di meno che dal profilo social di Meghan Markle e del principe Harry. Non si tratta di qualcosa di inventato di sana pianta nelle ultime settimane, ma una collaborazione che ha impiegato ben sette mesi nei quali la duchessa ha lavorato in collaborazione con il caporedattore Edward Enninful sui contenuti e sulla loro organizzazione. Ne è nato un pezzo e una copertina molto importante che arriverà nelle edicole a settembre. Sotto il titolo “Forces for Change”  sono state scelte le 15 donne che più di tutte negli ultimi tempi hanno rappresentato il cambiamento nel mondo.

Il numero di Vogue Uk curato dal Meghan Markle

Meghan Markle ha voluto spiegare anche la scelta della sua cover, che riporta i ritratti di queste importanti donne e uno spazio occupato da uno specchio:

Il sedicesimo spazio sulla copertina, uno specchio, è stato aggiunto per fare in modo che chiunque tenga il numero fra le mani, possa sentirsi parte di questo collettivo.

Va detto che le donne scelte dalla Duchessa del Sussex, rappresentano davvero lì’ampio specchio di coloro che nel proprio campo di appartenenza hanno rappresentato o stanno rappresentando il cambiamento:vi sono le attrici Laverne Cox, Gemma Chan, Yara Shadidi, Jameela Jamil, Jane Fonda e Salma Hayek Pinault, le modelle Adwoa Aboah, Adut Akech e Christy Turlington Burns, le attiviste Sinead Burke e Greta Thunberg, la ballerina Francesca Hayward, la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie, il primo ministro neozelandese, Jacinda Ardern e la boxer Ramla Ali.

Uno dei punti forti del suo numero? L’intervista esclusiva tra Meghan Markle e l’ex first lady americana Michelle Obama:

Siamo lieti di annunciare che all’interno del numero troverete un’intervista esclusiva tra la duchessa e l’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama, una piacevole conversazione tra il duca di Sussex e la dottoressa Jane Goodall, articoli scritti da Brené Brown, Jameela Jamil e molti altri.

Qualcosa ci dice che la tiratura del numero di settembre di Vogue Uk andrà a ruba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>