Colin Firth denuncia giornalista italiano per stalking

di Valentina Cervelli Commenta

Colin Firth e la moglie denunciano un giornalista italiano per stalking: l’uomo avrebbe una particolare ossessione per la moglie Livia Guiggioli. Mesi e mesi di molestie e minacce che non hanno lasciato altra possibilità alla coppia che rivolgersi alle autorità.

Secondo ciò che il quotidiano “La Repubblica” riporta, il giornalista avrebbe inviato all’indirizzo email dell’attore inglese delle foto senza veli della propria consorte. Il reporter italiano avrebbe iniziato a stalkerare Livia Giuggioli nel settembre 2016 per poi fermarsi nel 2017. Secondo ciò che è stato ricostruito, il giornalista sarebbe un amico di infanzia della donna che non accettava di essere tagliato fuori dalla vita della stessa minacciando di “rovinare la sua reputazione e il matrimonio“. Appunto inviando le foto sopracitate. E’ stata quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso e reagire la coppia. Lo stalking continuo infatti avrebbe portato Colin Firth e la moglie a cambiare le proprie abitudini ed a vivere nel terrore, soprattutto nel periodo dell’anno che passano in Italia.

I due infatti spesso passano del tempo nel nostro paese, essendo stati cresciuti i figli della coppia in modo bilingue: addirittura Colin Firth parla benissimo italiano.

L’uomo, tra l’altro ex collaboratore dell’Ansa, è stato rinviato a giudizio, essendo state ritenute valide le accuse contro di lui. Quello dello stalking è un problema molto serio che spesso viene sottovalutato, soprattutto quando ad essere coinvolte sono persone non famose. La speranza non è quindi solo quella che i problemi per Colin Firth e la moglie Livia finiscano qui, ma che il caso possa in quale modo aiutare in generale la lotta contro questo tipo di crimine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>