Elisabetta II è pronta a passare lo scettro a Kate Middleton? E’ quello che sembrerebbe sempre più possibile dati i numerosi gesti che la sovrana ha archiviato nei confronti della nipote. Ed in particolare quest’ultimo fa riflettere, ovvero la cessione del ruolo di madrina della Royal Photographic Society, che la regnante ricopriva da ben 67 anni.

Si tratta senza dubbio di un gesto molto forte da parte della sovrana inglese, la quale continua a riconoscere sempre di più la validità di Kate Middleton come parte della famiglia reale grazie alla sua capacità di gestire quelli che sono gli impegni ufficiali. Una bella differenza rispetto quello che avviene con la moglie del principe Harry, Meghan Markle, che sembra più portata alla rottura del protocollo che al seguirlo alla lettera.

La notizia del passaggio di consegne è stata comunicata con una nota ufficiale emessa da Bukingham Palace nel giorno in cui la Duchessa era impegnata in un workshop fotografico organizzato dall’associazione “Action For Children” a Londra. Kate Middleton ha già ricevuto da Elisabetta II la nomina a Dama di Gran Croce dell’Ordine reale vittoriano per i servizi resi alla Corona: questo nuovo incarico riconosciutole sembra proprio segnare un altra “crocetta” sugli obiettivi posti lungo la strada di Kate per diventare regina consorte. Un coinvolgimento importante che fa quasi pensare che la Regina d’Inghilterra possa pensare di far lo “sgarbo” al figlio di escluderlo dal diventare re per lasciare direttamente lo scettro al Principe William.

E se questo dovesse mai accadere, se tanto ci dà tanto, Kate sarà di sicuro preparata.

Categorizzato in:

SHOCK!,

Ultimo aggiornamento: Giugno 26, 2019