mertz_jolie

Reggetevi forte amici di Starlettime, perché la notizia che stiamo per darvi ha veramente dell’incredibile! Lo sapevate che in un tempo piuttosto lontano Alessia Merz ha rubato il posto nientemeno che ad Angelina Jolie?

Forse penserete che un’eventualità del genere possa essersi verificata solo quando le due erano lattanti (ammesso e non concesso che abbiano la stessa età), ma vi costringeremo a ricredervi, riportandovi l’intervista al regista Stefano Salvati, apparsa oggi su Sorrisi e Canzoni Tv.

Comiciamo col ricordare che Stefano è colui che ha diretto la Jolie nel video Alta Marea di Antonello Venditti, nel lontano 1992, quando la signora altri non era che la figlia di John Voight. Qualche anno più tardi Max Pezzali chiese allo stesso Salvati di trovare una ragazza per il film Jolly Blue e lui chiamò Alessia Merz, invece di riproporre la bella Angelina all’attenzione del pubblico. Possibile? Possibile si, visto che:

Lei era molto sexy. Troppo per il film musicale degli 883, per il quale non mi pento di aver scelto Alessia Merz, all’epoca già famosa in Italia come velina.

E le rivelazioni di Salvati non finiscono qui, visto che poi si diletta nel tentare un confronto tra la Jolie di allora e quella di adesso:

Essendo già allora magrissima, deduco che abbia fatto qualche ritocchino per assottigliare il viso, così come il naso. Credo anche abbia ridotto il seno, perché il suo all’epoca era enorme, sproporzionato. Era troppo sfacciatamente sensuale e trasgressiva, mentre io cercavo un tipo tranquillo, quella che ti illude ma poi non si concede. La Merz è davvero così.

Ma la Merz all’epoca era consapevole di rubare il posto a quella che poi sarebbe diventata una delle attrici più richieste nel panorama cinematografico internazionale? Assolutamente no, stando a quanto ha dichiarato ultimamente:

Salvati è pazzo! Però. a pensarci bene, se allora fosse stata scelta lei, non sarebbe diventata «la Jolie». Magari avrebbe fatto lei «L’Isola», e solo in qualità di figlia di Voight, e sposato un calciatore. Alla fine, è stato meglio per tutte e due.

Già, lei ha come compagno uno degli uomini più affascinanti di Hollywood e guadagna milioni di euro per ogni film girato, mentre tu, da buona Velina, hai sposato un calciatore e devi accontentarsi di naufragare su un’Isola per avere ancora un quarto d’ora di notorietà. Diciamo che ti è andata proprio di lusso!

Ultimo aggiornamento: Maggio 4, 2009