E’ sempre stata una figura piuttosto controversa, forse perché figlia di due personaggi famosi e con un cognome che a volte può diventare un peso più che un vantaggio. Ma Rosalinda Celentano alla fine ce l’ha fatta a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama dello spettacolo italiano, dimostrando di non essere solo la figlia del Molleggiato.
Di lei se ne sono dette di tutti i colori, soprattutto riguardo alla sua sfera privata, quella per intenderci che riguarda i suoi gusti tra le lenzuola. Per anni è stata considerata omosessuale, nonostante non abbia mai portato in pubblico una storia d’amore. Cosa c’è di vero dietro tante indiscrezioni?
Ho amato un uomo e ho amato una donna. Ma non nel senso comune, perché mi spaventa il corpo, non l’anima e questo chiaramente non mi aiuta ad avere approcci né con l’uno né con l’altro sesso. E’ come se avessi una lapide sulla vagina, non riesco ad andare a letto con nessuno, né uomini né donne.
Maledettamente sincera Rosalinda, che nel corso degli anni è riuscita anche ad individuare le cause dei suoi problemi con il sesso:
Il fatto è che io non mi fido dell’esterno. Come potrei, dato che ho avuto due genitori che non mi hanno trasmesso l’autostima?
Eccolo il punto cruciale. Parte tutto dai rapporti tra lei ed i suoi genitori, troppo impegnati a creare una famiglia a due, dalla quale escludere persino i figli. E Rosalinda ha risentito più dei suoi fratelli di questa situazione, tanto che per un certo periodo è ricorsa alla bottiglia pur di addormentare il cervello e non pensare:
Per un certo tempo ho toccato il fondo, anche se non con la droga. La mia unica droga è stata l’alcol, mi scolavo una bottiglia di vodka a sera, dovevo colmare un vuoto. Poi avevo problemi con il cibo. Questo è andato avanti per due anni, tra il 2001 e il 2003.
Poi è riuscita a venirne fuori, facendosi aiutare da un’analista e lavorando molto sull’accettazione del proprio essere. Ora dice di capire la posizione dei suoi genitori, anche se il capire non la aiuta a cancellare il dolore.
Per buttarsi tutto alle spalle, le occorrerebbe una bella storia d’amore, ma come si fa con certe premesse?
salvatore Agosto 6, 2008 il 7:16 pm
mi piacerebbe consigliare personalmente via email rosalinda celenteno, credo che il suo problema non e’ grave ma ha bisogno di parlare con qualcuno di cui si possa fidare. Io sono sposato e separato e con vivente felicemente.Il mio aiuto vuole essere sincero e sono certo di poterla aiutare, se avete un indirizzo email dove lei possa leggere ne saro’ contento. Ho grande stima per suo padre e un grande desiderio di conoscerlo, ci sono sempre arrivato vicino ma non e’ stato mai possibbile. Se’ lei vuole essere aiutata io posso l’ho gia’ fatto . A.S. p.s se potete riferite” la prima regola della vita e’ imparare ad amare se stessi”
Gioia Bò Agosto 6, 2008 il 11:09 pm
Purtroppo non ci risulta che Rosalinda abbia un sito ufficiale ed è quindi difficile mettersi in contatto direttamente con lei. La speranza è il messaggio di Salvatore le arrivi comunque 🙂
So Gnecco Novembre 7, 2008 il 5:54 pm
E se stanno sempre a leggere li messaggi, non vuoi che 1 scriva oh pensa a me?
Mauro Febbraio 4, 2009 il 9:45 am
Ho conosciuto Rosalinda alcuni anni fa su un Eurostar ed ho avuto modo di chiacchierare con lei per alcune ore.
E’ una persona fantastica, sensibile e profonda.
Purtroppo non sono più riuscito a rintracciarla, ma ci spero sempre, senza perdere le speranze.
Mi è dispiaciuto molto apprendere che abbia attraversato dei momenti infelici. Avrei voluto offrirle il mio supporto e la mia amicizia.
Rosalinda… fatti viva!!!
anonima Marzo 12, 2009 il 11:12 pm
@ Mauro:
contattala su facebook..
Mauro Marzo 12, 2009 il 11:30 pm
@ anonima:
Sono iscritto al Forum di Rosalinda e anche alla pagina in suo onore su facebook. Logicamente non sono gestiti da lei. L’unica cosa che so, tramite una cara ragazza che gestisce i forum, che Rosalinda sa di noi… ma da qui a riuscire a contattarla…
Cmq… nn demordo… prima o poi ce la farò.
Ti ringrazio per avermi risposto.
ANONIMA Giugno 16, 2009 il 6:10 pm
CIAO
PENSO SU ROSALINDA CHE SIA COME NEI FILM CHE HO VISTO THE PASSION MILANO PALERMO E TUTTE LE DONNE DEALLA MIA VITA UNA DONNA CON FORTE PERSONALITA’ INTELLIGINTE SICURA DI SE UNA PERSONA POSITIVA COSA CHE RAPPPRESENTA DI QUESTO TIPO DI CARATTERE ANCHE ROSITA QUANDO HA SCRITTO GRAZIE A DIO HO LE CORNA COSA FAREBBEREO ROSITA E ROSALINDA SE AVESSEREO I LORO UOMINI CHE LE TRADISCONO?
IO SICURAMNTE DI MIO L
PRIMA AMMMAZZO LA MIA RIVALE E POI LUI NON SO CHE COSA PENSANO LORO GLI A AUGURO DI NO PERCHE’ NON SE LO MERITANO COME NESSUNO DEL RESTO PERO’ DEVE’ESSERE BRUTTO ESSERE TRADITI IN AMORE.
SO SOLO UNA COSA ROSALINDA A ME PIACE UN RAGAZZO MA SAI
SIAMO ALL’ INZIO DI AMICIZIA CI PAICAIMO LUI STA ATTENTO A ME MA IO LO FACCIO CON LUI SCHRZAVO CHE LO AMMMAZZO FORSE SI DICE COSI QUANDO NON LO PENSI PERO MI ARRABBBIEREI MOLTO
VEDRO COSA SUCCDERA’ CON LUI HO AVUTO IMN PASSATO ALTRE AVVENTURE NON COSE SERIE MA ERANO STUPIDI
MA ROSALINDA PERCHE GLI UOMINI SONO COSI STUDPIDI
COSA NE PENSI T?
TU HA IL RAGAZZO
PERCHE TU E TUA SOERLLA NON VI SPOSATE CON LE PERSONE CHE VI POSSONO PIACERE?
A ME PIACEREBBE MAGARI DICO COSI POI MAGARI NON MI ACCADRA’ MAI CHSSA’
SIEI UNA RAGAZZA SIMPATICA MI PAICEREBBE AVERE UN’AMICA COSI COME TE POI IN FUTURO PARLEREMO DI ALTRE COSE
CIAO COMPLIMENTI SIEI UNA PERSONA INGAMBA CIAO
Mauro Giugno 17, 2009 il 12:26 am
@ ANONIMA:
Un’amica come Rosalinda piacerebbe a chiunque.
Io che ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente te lo posso garantire.
Ti auguro di cuore che riesca a leggere il tuo messaggio. Ciao.
danatriceorientale Luglio 27, 2009 il 5:33 am
I genitori sono quasi sempre la rovina dei figli, mai una volta che azzecchino qualcosa, nella vita… che poi siano artisti o comuni mortali, non corre nessuna differenza… io ad esempio ho dei problemi quasi simili a Rosalinda, con la differenza che sono cresciuta in una famiglia che di arte non ci ha mai capito un c***o, non ha mai fatto nulla per sostenermi nelle mie passioni da piccola (canto, recitazione, danza) e ora mi ritrovo con una Laurea della quale non so che farmene (perché per loro contava solo studiare), perennemente incazzata quando vedo qualcuno esibirsi e penso che al suo posto ci sarei potuta essere io, piena di rimpianti perché queste arti vanno coltivate sin dall’età infantile, angosciata perché il tempo sprecato sui libri non me lo restituirà più nessuno, rassegnata ad una vita all’insegna della frustrazione e della perenne insoddisfazione di me.
Pensare che non aspiravo a Hollywood e mi sarei accontentata di esibirmi addirittura per due soldi a livello provinciale…
danzatriceorientale Luglio 27, 2009 il 5:34 am
Chiedo scusa, il mio nick esatto è danzatriceorientale: mi sono mangiata una zeta. Notte!
Mauro Luglio 27, 2009 il 11:27 pm
danzatriceorientale dice:
Ciao danzatrice… se la tua ambizione non era Hollywood, penso che non sia mai troppo tardi x cominciare, l’importante è fare le cose con passione… quanti anni hai? Io ne ho 46 e da tre anni studio all’università. Coltiva le tue passioni, vedrai che ne sarai soddisfatta.
danzatriceorientale Gennaio 7, 2010 il 8:20 pm
@ Mauro:
Ciao, scusa, ho letto solo ora il tuo commento perché mi hai risposto non cliccando su “Rispondi” e quindi non mi è arrivata la notifica vi email (come invece è accaduto con lo psicopatico a caccia di denunce che ha commentato qui sotto).
Comunque il discorso è un po’ complesso, perché con lo studio, se si ha un cervello sano e soprattutto se lo si tiene elastico leggendo tanto, non si fa fatica a riprendere gli studi quando si vuole. Anch’io, per motivi di salute, sono rimasta ferma quattro anni ma poi ho ripreso portando a termine il tutto… tutt’altro discorso invece è quello legato alle discipline corporee, che comportano l’uso di parti (ugola, gambe, bacino) che uno non è che usi come il cervello (per chi lo usa, beninteso).
In bocca al lupo per i tuoi studi!
FRANCESCODS Gennaio 8, 2010 il 8:28 pm
a me esteticamente non piace la celentano,preferisco una Belen!
Gioia Bò Gennaio 9, 2010 il 3:08 am
Commenti cancellati su richiesta 🙂
Non avevo compreso la gravità della situazione e per questo chiedo scusa se qualcuno può essersi sentito offeso. Spero vivamente che la questione sia chiusa qui.
Saluti 🙂
danzatriceorientale Gennaio 10, 2010 il 2:51 am
La ringrazio e mi scuso per avere attirato (seppur involontariamente e indirettamente) codesti disturbatori nel Suo blog.
Buona domenica
Gioia Bò Gennaio 10, 2010 il 1:59 pm
@ danzatriceorientale:
Sono io che la ringrazio per l’attenzione dedicata al nostro blog e mi impegno a rimuovere qualunque altro abuso da parte dei “disturbatori”.
Buona domenica 🙂
Mauro Gennaio 24, 2010 il 8:29 pm
@ danzatriceorientale:
Ciao, anche io leggo in ritardo… dici bene, ma anche il cervello va tenuto in allenamento e riprendere a studiare dopo vent’anni non è facile.
Comunque, mi pare di capire che tu sia giovane e quindi hai tutto il tempo per riprendere ad allenarti l’ugola o le gambe. E se non fossi giovane, fallo ugualmente… non lo devi fare per ottenere risultati, ma solo perchè è una cosa che ti piace. L’importante è partecipare e, soprattutto, divertirsi.
Ciao 🙂
franco Aprile 3, 2011 il 4:17 am
ma basterebbe legere il comento, la lettera ai corinzi per capire chi è rosalinda.
gianfranco sansone Ottobre 15, 2011 il 3:47 pm
Ciao grande Rosalinda.!. inanzitutto voglio farti i miei complimeti per come sei e come appari… perchè sei “UNICA e MITICA” (e lasciamo perdere le chiacchiere e gli sproloqui che gli altri fanno su di te e sul tuo…personaggio (non basta avere una cavità orale per avere presunzioni di verità! Tu “fuori dalle righe” o riga stessa di Nuovo Cammino…) l’unica che per radio mandi James Taylo e Gino Vannelli si gino, da cui mad. e tnti altri hanno clonato suoni e tant’altro, da sempre, musicisti autori ecc. ..(vedi ani 80) per i quali quì in italia riconoscenza zero!
james e gino i miei grandi maestri..!
sono un cant’autore – librettista (federico II°…) autore
e come tale ti dicevo… ho delle canzoni che vorrei proporre ad Adriano”…che ammiro di più dopo la collaborazione con Gianni Bella (illuminato dalla collaborazione con Vannelli in “BELLADONNA” di cui gianni stesso mi raccontava tempo fa l’aggancio col grande gino..! gianni?… ovviamente folgorato!… di come gino avesse voluto cantare nel brano che gianni gli aveva spedito dopo “L’illuminazione avuta con NIGHT WALKER”.. mamma mia un disco ancora inarrivabile .. nn so se sei daccordo!
domandona: come faccio ad avere un contatto con “Adriano” per proprorgli delle “belle cose ?” tra l’altro il mio fb. nn mi fa mandare messaggi (problema nn so per quanto irisolvibile) puoi aiutarmi?
ps. farebbe molto piacere fare una tua conoscenza !… con ammirazione ti faccio a te rosalinda (donna dal cielo dipinta) i miei più cari e musicali auguri! grazie
gianfranco … gianfranco Sansone.
Mauro Ottobre 25, 2011 il 11:32 am
@ danzatriceorientale:
Se tu ci hai messo sei mesi per leggere la mia risposta… io sto per raggiungere i due anni… SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ti ringrazio per gli auguri (ho dato 26 esami).
Non ho ancora incontrato Rosalinda… e tu? cos’hai fatto in questi anni? 🙂
BARBARA Novembre 12, 2011 il 6:24 pm
ma io dico: perchè c’è tanto da dire su Rosalinda? ma non puo’ vivere come cavolo vuole le sue storie?