Courtney Love pronta a lanciare la sua autobiografia

di Elide Messineo 2

Una come Courtney Love ha senz’altro molto da raccontare e non sapendo più cosa fare per sentir parlare di sé, la cantante delle Hole ha deciso di scrivere un’autobiografia, che comprenderà anche quel pezzo di vita che più incuriosisce il mondo, ovvero quello trascorso con Kurt Cobain, il leader dei Nirvana che si tolse la vita.

Courtney Love con questo libro spera di mettere in chiaro le cose una volta per tutte, soprattutto per quanto riguarda l’argomento Nirvana e il suo matrimonio con Kurt Cobain, dal quale è nata Frances Bean, ora diciannovenne. La carriera musicale, la vita a Hollywood, gli scandali e la dipendenza dalle droghe, tutto materiale buono per riempire un buon libro, che non mancherà di far discutere.

Ancora non si sa bene come sarà impostato il libro, ma la Love collaborerà con lo scrittore Anthony Bozza, che ha già scritto, tra i tanti, anche con Slash e Tommy Lee. Nella vita di Courtney ci sono ancora molti punti oscuri, soprattutto per quanto riguarda la morte del marito, della quale spesso è stata incolpata. In più c’è la dipendenza dalle droghe, l’eroina in primis, che prendeva anche quando era incinta di Frances. Lo ha ammesso la stessa cantante, che era ricaduta nella dipendenza altre volte, una delle quali sarebbe potuta essere letale. Anzi, come ha spiegato lei stessa, Courtney Love ha tentato di uccidersi con un’overdose nel 2005, ma quella volta le è andata bene.

La vita di Courtney è costellata anche di molti amori rock: da Billy Corgan degli Smashing Pumpkins passando per Alex James dei Blur, il violento Liam Gallagher degli Oasis e Steve Coogan, ma c’è anche un episodio che aveva fatto discutere molto poco tempo fa. Neil Strauss nel suo libro “Everyone loves you when you’re dead” aveva raccontato che la Love lo aveva invitato a sniffare le ceneri di Kurt Cobain, ma anche questa vicenda è tutta da chiarire.

Courtney Love aveva comunque già pubblicato un libro nel 2006, una raccolta di diari, foto, poesie e canzoni, ma l’autobiografia potrebbe rivelarsi più completa ed interessante, è attesa per l’autunno 2012.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Boicottate il libro della Love, solo un’altra manciata di menzogne per stare al centro dell’attenzione e fare soldi. JUSTICE FOR COBAIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Boicottate il libro della Love, un’altra accozzaglia di menzogne per stare al centro dell’attenzione e fare soldi !!! JUSTICE FOR COBAIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>