Madonna in terapia intensiva per infezione batterica

di Valentina Cervelli Commenta

Madonna si trova in terapia intensiva a causa di un’infezione batterica. Non sarebbe in pericolo di vita ma si trova ancora ricoverata in ospedale.

Ricoverata in ospedale ma fuori pericolo

Una brutta infezione ha costretto Madonna a sospendere il tour che sarebbe dovuto partire da Vancouver in Canada il 15 luglio. Un giro del mondo in tante tappe nel quale celebrare la sua carriera, costellata di innumerevoli successi.

La cantante, come sottolineato già, è stata ricoverata in terapia intensiva a causa di un’infezione batterica. La notizia è stata riportata da Variety, chiamando proprio in causa lo stop del tour mondiale “Celebration“.

La conferma è poi arrivata dal manager di Madonna Guy Oseary. “Sabato 24 giugno”, ha spiegato, “Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute sta migliorando”, ha aggiunto, ”ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento” ha continuato, “dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo” ha concluso, “inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati“.

Ovviamente ora la priorità è che Madonna ritrovi al più presto la salute. La cantante si era detta entusiasta della possibilità di eseguire questo viaggio attraverso 43 città in tutto il mondo. Ma è evidente che a 64 anni la donna abbia bisogno di prendersi cura della sua salute di se stessa. A quanto pare il ricovero è sopraggiunto dopo che l’artista è stata ritrovata incosciente. E per affrontare l’infezione è stata anche in turbata.

Non il primo problema di salute per Madonna

Al momento non sono stati resi noti dettagli sull’origine dell’infezione batterica che ha colpito Madonna. Si sa che ancora ricoverata in ospedale e che rispetto al momento del ricovero la situazione è migliorata. Ha però bisogno ancora di cure mediche e di prendere con calma le prossime settimane. Non vi sono particolari condivisi sulla sua prognosi.

Lo stesso manager ha sottolineato che condividerà maggiori dettagli nel momento in cui ne avrà, sia per ciò che concerne la salute di Madonna sia per quel che riguarda il tour ed eventuali riprogrammazioni.

Al momento questo è stato annullato solo momentaneamente. Saranno i prossimi giorni nelle prossime settimane a indicare in maniera più chiara quale sarà l’evoluzione della situazione. In generale si aspetta un pieno recupero, ma va da sé che al momento non si può fare altro che rimandare qualsiasi impegno.

Non si tratta del primo problema di salute per Madonna nel corso degli anni. Nel 2020 l’artista si è dovuta sottoporre ha un intervento di protesi all’anca dopo un infortunio avvenuto durante il tour “Madame x”.

Di solito la cantante tende a rimettersi in piedi molto velocemente. Questa volta, data la problematica, forse servirà qualche tempo in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>