Maneskin apriranno concerto dei Rolling Stones

di Valentina Cervelli Commenta

I Maneskin sono irrefrenabili: dalla vittoria al Festival di Sanremo hanno scalato classifiche e competizioni fino a raggiungere gli Stati Uniti, dove da tempo erano acclamati dai fan. In occasione della loro ospitata presso il The Jimmy Fallon Show è stato anche reso noto che saranno il numero di apertura del concerto di Las Vegas dei Rolling Stones.

Esordio nella televisione americana

Un traguardo niente male per questi quattro ragazzi romani che grazie alla vittoria dell’Eurovision song Contest sono diventati noti in tutto il mondo. E è stato proprio  Jimmy Fallon ad annunciare  questa importante occorrenza nella carriera dei Maneskin: ovvero l’apertura del concerto dei Rolling Stones che si terrà il 6 novembre all’Allegiant Stadium di Las Vegas. Uno show che si aggiunge a quelli che terranno oggi 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York (NY) e lunedì 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.

Un debutto importante sia per quel che concerne la televisione americana, sia la scena musicale statunitense. “Apriranno il concerto dei RS a Las Vegas il 6 novembre e stanno facendo il loro debutto alla tv americana qui” ha spiegato Jimmy Fallon, introducendo i Maneskin e spiegando che al momento si trovano al primo posto all’interno della classifica delle radio rock e alternative con  la loro cover di “Beggin“e oltre un miliardo di stream a livello globale.

Al vertice delle classifiche con Beggin

Un risultato probabilmente legato al totale di tutte le piattaforme visto che giusto qualche ora fa, proprio mentre andavano in onda hanno superato i 700 milioni di stream su Spotify con la canzone sopra indicata. Come accade con tutti gli ospiti musicali di Fallon, il presentatore li ha introdotti e i ragazzi hanno cantato sia Beggin’ che il nuovo singolo “Mammamia“, meno potente rispetto ai brani precedenti ma comunque apprezzato.

E’ indubbio che il battesimo presso la televisione americana rappresenti un punto di partenza importante: non capita spesso che artisti italiani riescano a farsi notare. Finora i nomi davvero acclamati sono quelli de Il Volo, di Andrea Bocelli e Laura Pausini. Al momento non si può sapere come andrà l’avventura americana dei Maneskin: di certo non si deve nemmeno sottovalutare l’occasione che stanno sfruttando, visto che a prescindere dal talento, sono davvero pochi gli artisti che ce la fanno.

La possibilità di aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas è un’occasione incredibile di farsi conoscere per i Maneskin e chissà che questo non rappresenti il primo passo di qualcosa di veramente grande in arrivo per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>