Nicole Scherzinger racconta la sua lotta contro la bulimia

di Redazione Commenta

Nicole Scherzinger

Capita molto spesso nel mondo dello spettacolo in genere che le star abbiano disturbi alimentari e dipendenze. Intervistata per Cosmopolitan, Nicole Scherzinger ha raccontato la sua lotta contro la bulimia.

Un problema che ha tenuto nascosto più che ha potuto, fin quando non è diventato evidente. Nicole Scherzinger finalmente riesce a parlarne senza problemi, anche per aiutare chi si trova nella stessa situazione in cui lei era fino a poco tempo fa.

Parlarne è una grande sfida. Faccio fatica ancora adesso. La bulimia una malattia fortemente paralizzante. Quello per me è stato un periodo molto oscuro. Non credo che nessuno della mia famiglia e del mio gruppo ne fosse a conoscenza, perché ero molto brava a mascherarlo. Sapevo che non era un comportamento normale o salutare perché mi stavo distruggendo col cibo. Era la mia droga, la mia dipendenza. Era un circolo vizioso infinito.

La Scherzinger racconta anche quali sono stati gli effetti di quel circolo vizioso e le conseguenze di una dipendenza che pensava di poter gestire:

Ho iniziato a perdere la voce, non riuscivo più a cantare ai concerti e poi ricordo che il mio manager mi ha trovato svenuta per terra a Malta e nel sud della Francia. A quel punto ho pensato: “Rischio di perdere tutto se non mi amo”. Dall’esterno avevo una vita da favola, le Pussycat Dolls erano al vertice delle classifiche ma dentro mi sentivo malissimo. Non ho permesso che succedesse più, abbiamo solo una vita da vivere. Si può guarire e smettere per sempre di farsi male con il cibo. Io ce l’ho fatta ed è per questo che credo sia importante raccontarvi la mia storia. Non mollate perché siete speciali e siete tutti destinati a grandi cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>