Paul McCartney: abbattuta una parte della foresta dedicata alla moglie

di Benedetta Guerra Commenta

Paul McCartney in onore della sua amata moglie Linda, morta anni fa a causa del cancro, piantò numerosi alberi; ora, a distanza di anni, la maggior parte di questi alberi sono stati abbattuti a causa di una grave malattia.

Dopo la morte della moglie, avvenuta nel 1998, la stella Beatles ha deciso di piantare numerosi alberi sul confine della proprietà che condivideva con Linda nel Somerset, in Inghilterra.

Tuttavia, il bosco è stato devastato da Phytophthora ramorum, una malattia che ha infettato molti degli alberi piantati in onore di Linda e Sir Paul è stato costretto ad abbatterli.

McCartney ha affidato la manutenzione dello spazio verde alla Lega contro gli sport crudeli e il portavoce Joe Duckworth ha confermato che la maggior parte dei larici sono ormai andati:

Alcuni di loro erano malati e si è deciso che il larice sarebbe stato abbattuto come misura preventiva. Tanti larici nella zona sono stati abbattuti.

Il musicista ha inaugurato l’area dedicata a Linda con una cerimonia di inaugurazione nel 1998, con i suoi figli che lasciavano mazzolini di fiori sugli alberi in memoria della loro madre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>