X Factor 7, Mika racconta il suo problema di dislessia: “La musica mi ha salvato”

di Redazione Commenta

mika

Quest’anno tra i giudici di X Factor 7 c’è anche Mika, che ha già conquistato il pubblico per la sua travolgente simpatia, portando finalmente una ventata di freschezza nel programma.

Mika ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Deejay in cui ha parlato del suo problema di dislessia, che gli ha creato molte difficoltà soprattutto quando era piccolo:

Sono molto dislessico. Lo sono da sempre e purtroppo in questa cosa non cambio. Non sono in grado di scrivere con la penna, riesco solo con la tastiera di un computer. A scuola andavo male a causa di questo problema. Ho cambiato scuola tre volte tra la Francia e l’Inghilterra, dove mi hanno bocciato.

Nonostante queste difficoltà, però, Mika è riuscito a trovare una soluzione grazie alla musica, che è stata la sua salvezza e gli ha dato molte soddisfazioni, rendendolo una star a livello internazionale:

Ho acquisito più fiducia in me stesso, insomma. Soprattutto quando ho trovato il mio primo lavoro alla Royal Opera House di Londra dove ho cantato per la prima volta. Avevo undici anni. Da quel momento le cose si sono messe meglio anche a scuola.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>