Lola Ponce abbraccia la fede

di Gioia Bò Commenta

Ricordate la Lola Ponce sensuale, scosciata, provocante, tutta cosce e seno in bella vista? Beh dimenticatela, perché la cantante argentina ha scelto di vivere un’esistenza più casta, dopo aver riscoperto la fede. Non ci credete? E allora leggete cosa ha dichiarato al settimanale Chi:

La Bibbia è il mio punto di forza, nella Genesi ho trovato le risposte alle sofferenze. La mia immagine rock fa a pugni con la Lola di tutti i giorni.

E allora addio alla Lola Ponce rock, bikini mozzafiato in spiaggia e curve da far girare la testa. Da oggi la cantante mostrerà il lato casto della sua personalità, senza più eccessi nel look e nel comportamento. Inoltre la vedremo prossimamente in un docu-film che è tutto un programma, Una cantante in convento, nel quale recita con un gruppo di suore.

Una conversione forse inattesa, che richiama alla mente quella di altri personaggi dello spettacolo che prima di lei hanno abbracciato la fede in momenti particolari della propria vita.

Come non ricordare Claudia Koll? L’ex musa di Tinto Brass – ed è tutto dire – ha improvvisamente deciso di precorrere la retta via, abbandonando i panni di femme fatale e defilandosi dal palcoscenico. Come molti suoi colleghi ha voluto raccontare la propria esperienza di fede in un libro (Vite trasformate), dove rivela:

Ho incontrato il Signore in un momento drammatico della mia vita, in cui nessun uomo avrebbe potuto aiutarmi. Mi sono sentita come il figlio della parabola del Figliol prodigo: accolto dal padre senza essere giudicato. Ho scoperto un Dio che è Amore e grande Misericordia.

E che dire di Walter Nudo? Popolarità, soldi, bellezza. Poi una domanda che lo tormenta:

Può un uomo che fa il mio mestiere, nel mio mondo di apparenze, cercare, trovare e ascoltare sul serio la Parola di Dio, la Verità? Ora ho finalmente una risposta: sì può!

Per non parlare poi di Paolo Brosio, che dice addirittura di essere stato miracolato un paio di volte. Ebbene, in tv lo si vede ben poco, da quando ha deciso di far voto di castità e di organizzare continuamente viaggi a Medjugorje.

Chi sarà il prossimo folgorato sulla via di Emmaus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>