Chris Martin soffre di acufene

di Elide Messineo Commenta

Chris Martin soffre di tinnitus, malattia nota anche come acufene, che colpisce l’apparato uditivo. Si tratta di un problema di certo non indifferente per uno che di mestiere fa il cantante e che praticamente “vive” grazie al suo udito.

Chris Martin ha iniziato a soffrire di questo problema circa dieci anni fa e adesso per preservare il suo apparato uditivo deve indossare dei tappi. Non è l’unico personaggio famoso ad avere questo tipo di disturbo che, in certi casi, può diventare eccessivamente fastidioso.

L’acufene, infatti, consiste nel sentire dei rumori o dei ronzii insistenti in una o entrambe le orecchie e secondo il leader dei Coldplay la sua colpa sarebbe stata quella di ascoltare musica ad alto volume fin dall’adolescenza. Adesso, però, è lui a mettere tutti in guardia: uno non ci fa troppo caso, ma anche le orecchie hanno bisogno di essere curate!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>