Il Principe William non vuole diventare re (per ora)

di Redazione Commenta

Il Principe William torna nuovamente ad occupare le prima pagine dei giornali, anche de stavolta c’entra ben poco l’imminente matrimonio con la bella Kate Middlton.

Oramai è assodato da tempo che i sudditi di Sua Maestà non amano il Principe Carlo e vorrebbero non vederlo salire al trono quando la Regina Elisabetta tirerà le cuoia (la signora in questione è autorizzata ad esibirsi nell’arte dello scongiuro).

Meglio, molto meglio, vedere il trono occupato dal giovane, bello, simpatico William, figlio primogenito di Carlo e della compianta Lady Diana. Lo dicono tutti i sondaggi e sono in molti a sperare che – quando verrà il momento – Carlo abdichi in favore del figlio. Ma siamo sicuri che William voglia accettare l’incarico?

Ce lo spiega una lingua lunga del Palazzo Reale inglese:

E’ fuori discussione. William non ha alcun dubbio che il prossimo monarca sarà Carlo. Il principe è a conoscenza degli ultimi sondaggi che lo preferirebbero succedere direttamente alla ottantaquattrenne regina, ma ha la pelle dura e sa perfettamente qual è il suo posto nella famiglia reale: si considera molto in basso nella catena alimentare.

A sentire la stessa fonte, pare che William abbia altri progetti per il futuro prossimo, primo fra tutti continuare la carriera militare che lo terrà impegnato fino al 2013. Immaginiamo poi che almeno per qualche anno voglia godersi la vita familiare (per quanto possibile), accanto alla bella mogliettina ed ai figli che probabilmente arriveranno in fretta, considerando che per decidersi al grande passo il Principe ha atteso per anni ed anni.

E poi pensate davvero che Carlo dopo aver atteso per decenni di salire al trono possa davvero lasciare il potere al figlio? Figuriamoci! L’erede designato al trono se ne infischia dei sondaggi e se gli inglesi non lo amano, pazienza…Vorrà dire che sarà il re più detestato nella storia della monarchia inglese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>