Il principe William ha origini indiane, lo rivela un test del DNA

di Elide Messineo Commenta

principe william

Il principe William, secondo in linea di successione al trono del Regno Unito, avrebbe origini indiane. Lo ha rivelato un test del DNA, eseguito su campioni di saliva prelevati da alcuni parenti del principe.

Il gruppo di ricerca guidato dall’esperto di genetica Jim Wilson, ha appurato che c’è una discendenza diretta tra il principe William e una governante indiana, proveniente dalla parte della famiglia di Diana Spencer, mamma del principe, sposo di Kate Middleton.

La storia è parecchio complicata, il legame genetico secondo gli scienziati ha avuto inizio dalla trisavola Eliza Kewark. I suoi discendenti si caratterizzano per un raro filamento dna che può essere trasmesso solo in via matriarcale e registrato solo in persone del subcontinente indiano. Sono pochissime le persone nelle quali è stato riscontrato lo stesso filamento, che il principe William e il fratello, Harry, non potranno tramandare ai loro figli.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>