Il cenone delle star: rigorosamente made in Italy

di Redazione Commenta

Siete già pronti per dare l’addio al 2007, con fuochi d’artificio, bottiglie da stappare e sontuosi cenoni a base di lenticchie e cotechino? Beh, se qualcuno non ha ancora programmi per il Capodanno, qualcun altro ha le idee piuttosto chiare, soprattutto per quanto riguarda la tavola.

E l’Italian Style domina (potevamo avere dei dubbi?) nelle cucine di mezzo mondo, comprese quelle delle star di Hollywood. Due gli ingredienti tipicamente italiani che regneranno nel cenone di fine anno dei vip: il vino ed il tartufo.

Precursore di questo trend è il regista Francis Ford Coppola, che brinderà all’arrivo del 2008, non con una bottiglia di costosissimo champagne, ma con un ottimo vino, da lui stesso prodotto. Lo segue nella scelta Dan Aykroyd, anch’esso rapito dalla moda italica, tanto da  occuparsi personalmente delle sue vigne in Canada.

Brindisi all’Italia, ragazzi! E noi che stiamo ancora qui a festeggiare con lo spumante, che retrogradi!

Ma non solo vino sulle tavole delle stelle. Sembra che il tartufo la farà da padrone tra i vari cibi scelti per il cenone. Pensate che Nicole Kidman non riesce proprio a farne a meno, tanto da sceglierlo per la sua dieta almeno tre volte a settimana. E volete che vi rinunci proprio a Capodanno? Ma no, dai, almeno una grattatina sulle tagliatelle…

E Madonna? Alla faccia della dieta macrobiotica compra tartufo pregiatissimo per 400 dollari l’etto.
Per non parlare poi di John Travolta, disposto a spendere cifre astronomiche pur di assicurarsi il prezioso tubero italiano.

Una bella soddisfazione per noi italiani, presenti nel Capodanno vip, se non personalmente, almeno con i nostri prodotti. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>