Lele Mora&Wesley Snipes: il vizietto dell’evasione fiscale

di Redazione 2

Trovate le differenze. Troppo facile? Beh, allora trovate i punti in comune! E che cosa potrà mai accomunare due tipi come Lele Mora e Wesley Snipes? Mi direte che fanno entrambi parte dello star system internazionale, chi più chi meno, ma a parte questo sembra che i due non abbiano grandi somiglianze.

E invece, a guardarli bene, ne hanno una fondamentale: quella faccia di bronzo tipica di chi pensa di potersi permettere qualunque privilegio solo perché è ricco e famoso.

Ma evidentemente c’è ancora un briciolo di giustizia a questo mondo e i due bellimbusti adesso dovranno fare i conti con tribunali ed avvocati.


Partiamo dall’americano che già nel 2006 venne arrestato per evasione fiscale (si parlava di 12 milioni di dollari), professandosi innocente e vittima degli agenti delle tasse. Ma così pulito non era, visto che a più di un anno di distanza continua ad entrare ed uscire dalle aule del tribunale!

Ora rischia fino a tre anni di carcere e può ritenersi veramente fortunato, se è vero che all’inizio del processo si profilava per lui una detenzione di ben 16 anni!

Eh no, Wesley, così non si fa, non si può evadere completamente il fisco! Potevi usare la tattica del nostro Lele Mora, che almeno ci ha provato a presentare le spese di deduzione fiscale!

Peccato che fossero tutte molto bizzarre, ma l’idea in fondo era buona! Un viaggio Cuba-Milano di Maradona, un concerto che Zucchero non ha mai tenuto, le spese per l’affitto di una casa in Sardegna, il costo per l’ormeggio di una barca, orologi, vestiti, fiori, banchetti: tutte spese assolutamente normali in qualunque famiglia italiana, non credete?

E a noi fanno un sacco di problemi se cerchiamo di dedurre le spese del dentista!

Commenti (2)

  1. Che vergogna …non ci si può stupire più di nulla….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>