Manuela Morabito: “Le corna sono come un bel gelato quando fa caldo”

di Redazione Commenta

Manuela Morabito, una delle protagoniste di Il cuore grande delle ragazze, film di Pupi Avati presentato all’ultimo festival di Roma e attualmente nelle sale, ha rilasciato un’intervista alla rivista Vanity Fair in cui ha raccontato anche la sua preparazione per interpretare la romanissima (e veracissima) signora Osti:

È stata una bella sfida: ho guardato in loop i film Risate di gioia e L’Onorevole Angelina con Anna Magnani, sono andata nelle borgate a sentire il romanesco della strada, a parlare con la gente. E poi devo dire grazie a mio fratello (che) ha un centro estetico dove lavorano un sacco di ragazze dei quartieri più popolari della città  – Tor Bella Monaca, Testaccio -, il “còre de Roma”, insomma: a loro facevo leggere il copione e le registravo per impararne la pronuncia. Grazie a queste persone ho riscoperto una romanità, ma anche una umanità che non c’è più.

L”attrice che a gennaio sarà anche in Posti in piedi in paradiso, di Carlo Verdone, ha anche rievocato il periodo della decisione di divorziare:

 Il matrimonio è durato nove anni, ma ne abbiamo vissuti dodici insieme, tra fidanzamento e convivenza.

La Morabito ha anche svelato di non esser riuscita a rimanere incinta, nonostante ce ne fosse la volontà quando era sposata. E per il futuro ha confessato:

Piuttosto che accanirmi proverei con l’adozione. Ma non giudico chi sceglie altre vie: io stessa ho fatto un tentativo con l’inseminazione artificiale, anche se pensavo che non l’avrei mai fatta.

Infine, una dichiarazione sui tradimenti, tema del film di Avati:

Una sbandata, dopo tanti anni di relazione, ci può stare. Anzi, forse varrebbe la pena che entrambi i partner decidessero di distrarsi un po’. Le corna sono come un bel gelato quando fa caldo: alla fine, perché no?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>