Quei due cretini di Pitt e Clooney

di Redazione 1

Sono considerati tra i sex symbol di Hollywood, ma stavolta la bellezza gli servirà a ben poco. Quello che conterà veramente sul set di Burn After Reading sarà dimostrare di essere credibili nei panni dei perfetti cretini!

E chi è tanto cretino da accettare di vestire i panni di un cretino? Beh, i fratelli Coen ne hanno trovati due che rispondono a queste caratteristiche. Ci credereste? Sono nientepopodimenoche George Clooney e Brad Pitt!

Già immaginiamo le lacrime delle numerose ammiratrici abituate a sognare di fronte al fascino dei loro beniamini, immaginando magari di interpretare la parte femminile del film, per potersi coccolare il bel George o il bel Pitt. Spiacenti, stavolta non ci sarà niente da invidiare…

I fratelli Coen, insomma, colpiscono ancora, dopo i tanti riconoscimenti ottenuti con Questo non è un paese per vecchi e stavolta fanno le cose in grande scegliendo due degli attori più ricercati del cinema internazionale. E non è facile essere dalla parte del regista e proporre una simile sceneggiatura a due miti, senza urtare il loro lato più orgoglioso. Ma i registi hanno provato a far leggere il copione ai due attori e la reazione è stata esaltante. Sentite Clooney:

Il film racconta la storia di persone incredibilmente cretine che fanno delle cose estremamente stupide che hanno a che fare con il sesso ed altro. Quando ho letto la sceneggiatura ho ululato per le risate; è assolutamente folle e ho accettato subito.

E Brad Pitt è assolutamente d’accordo con l’opinione del collega:

Non immaginavo che il mio personaggio sarebbe stato un cretino totale che mastica gomme, tracanna Gatorade a più non posso, e ha il cervello bruciato a forza di ascoltare l’iPod. Il mio commento a Joel e Ethan, è stato: ‘Ma è un cretino totale!’

Però, che perspicacia, se n’è accorto anche lui! Scherzi a parte. Sarà divertente vedere i nostri due beniamini cimentarsi in una parte così difficile da interpretare. Perché potete scommettere che fare il cretino non è così semplice come sembra. A meno che Brad e George non siano veramente una perfetta coppia di idioti…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>