Emma Marrone: “Mi hanno fatto a pezzi su tutto, non si può vincere sempre”

di Redazione Commenta

Emma Marrone

E’ un’Emma Marrone particolarmente arrabbiata e infastidita dalle critiche che le sono state rivolte negli ultimi giorni quella che ha rilasciato un’intervista piena di amarezza a Repubblica.

E’ tornata da Copenaghen sconfitta, Emma Marrone è arrivata ventunesima (il peggior risultato italiano di sempre) all’Eurovision Song Contest vinto da Conchita Wurst, la rivoluzionaria drag queen con la barba. Ma le critiche sono arrivate su tutti i fronti, dall’abbigliamento all’inglese poco fluente. E poi è arrivata la polemica con J.Ax, quando Emma Marrone ha avuto da ridire su Suor Cristina è scoppiato un putiferio sui social, a prenderla in giro ci hanno pensato anche quelli di The Voice of Italy e mentre si prepara per un tour estivo inarrestabile, Emma decide di non prestare ascolto a tutto quello che le viene detto e di allontanarsi per un po’ dal mondo social:

Mi hanno fatto a pezzi su tutto. Non è andata come volevo, lo so io per prima eppure mi sono preparata tanto per l’Eurovision Song Contest a Copenhagen, sotto tutti i punti di vista, sapevo di dovermi confrontare con tutte quelle nazioni e volevo fare bella figura. Sono italiana e all’Italia ci tengo. Mi hanno massacrata per come ero vestita, per come parlo inglese, hanno detto che ho rosicato perché ha vinto Conchita Wurst. Scherziamo? Ero ospite da Cattelan qualche settimana fa e mi hanno fatto mettere la barba. Non rosico perché ha vinto Conchita, l’unica foto che ho chiesto è con lei. Alla festa di apertura all’Eurovision song, ci siamo scambiate i dischi: la barba mi ha colpito ma ha anche la voce. Mi ha battuto lei e gli artisti di altri venti paesi. Non sempre si può vincere, auguro al mio prossimo collega di fare molto meglio. Però tutte le cattiverie che hanno detto su di me mi hanno ferito, sembro sempre spavalda perché sono orgogliosa ma in realtà sono fragile, come tutti. Ora voglio sparire per un po’, basta social network, basta Twitter. Starò in silenzio per un po’.

Sulla questione Suor Cristina ha dichiarato:

Mi sono chiarita con J-Ax e vorrei spiegare una volta per tutte che non ho mai attaccato Suor Cristina e The voice: non ho mai giudicato nessuno perché sono sempre stata giudicata. Dico solo, e chiudiamo l’argomento, che il detto l’abito ‘non fa il monaco’ deve valere per tutti.

Emma Marrone non riesce a superare le critiche con facilità, non riesce a fregarsene insomma:

Sto veramente male, non riesco a dire ‘me ne frego’ quando parlano male di me, sapevo di dover mettere in conto tante cose, ma questo è un mondo che non mi perdona niente. È come se non mi avessero mai perdonato di essere uscita da un talent e la mia vita personale. Salgo su un palco in jeans e stivali e dicono che sono una camionista, mi metto un vestitino e sono sempre una camionista. Lo so che non si può piacere a tutti, ma preferirei un po’ d’indifferenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>