Gianluca Grignani non riesce a dire ti amo alla moglie

di Sebastiano Cascone Commenta

Al settimanale A, Gianluca Grignani ha confessato, per la prima volta, il suo difficile rapporto col padre che se ne è andato di casa, quando era piccolo, per stare assieme ad un’altra donna:

Sì, al punto che in questo periodo mio padre vive con me. Più pace di così… Abito in una casa molto grande nell’Oltrepò, con Francesca e i miei figli: Ginevra, Giselle e Giosuè. Mio padre in questo periodo era solo, doveva risolvere alcune cose, gli ho offerto di stare un po’ da noi. Anni fa, quando se n’è andato, in qualche modo ho usato la sua assenza. Tutti i ragazzi hanno bisogno di dirigere verso qualcuno la loro rabbia, io l’ho fatto verso un padre che non c’era. Ma mi sono anche lasciato travolgere da un sentimento strano, di inadeguatezza: la sensazione di non sentirmi mai all’altezza.

Ad anni di distanza, il cantautore si è riscoperto un padre molto presente nella vita dei propri figli:

Sono un padre affettuoso, gioco molto con i bambini. Sono attento a certi dettagli di cui le madri neppure si accorgono… Non so cambiare un pannolino ma mi accorgo se una delle mie figlie cerca disperatamente attenzione.

Grignani ha raccontato non riesce a dire ti amo neppure a sua moglie Francesca:

Sto imparando, ma devo essere almeno un po’ brillo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>