Gigi D’Alessio chiarisce la sua situazione economica con una lettera al Corriere

di Redazione Commenta

Nei giorni scorsi il Corriere della sera ha pubblicato un lungo articolo in cui parlava della situazione economica di Gigi D’Alessio, sommerso dai debiti a causa di investimenti sbagliati.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Non appena si è diffusa la notizia, Gigi D’Alessio è stato travolto dai commenti. Il cantante neomelodico aveva dichiarato che è disposto a continuare a cantare fin quando non avrà risolto i suoi problemi, se da una parte ha avuto grande supporto dai suoi fan più sfegatati, dall’altra è stato attaccato e pure su più fronti. Di certo non pensava che una notizia del genere potesse avere così tante conseguenze, perciò ha voluto chiarire alcuni punti che evidentemente non erano stati ben spiegati dal Corriere, ricordando che alcuni degli investimenti sono stati fatti anche per attività benefiche:

L’ingiusto sciacallaggio mediatico che sto subendo, è dovuto al fatto di essere stato accompagnato in investimenti sbagliati (il cui danno, ribadisco essere di gran lunga inferiore a quanto riportato, e sottolineo di essermi assunto l’onere di voler assolvere a tali responsabilità) e a mutui contratti con istituto di credito.
Vorrei ricordare che i mutui vengono erogati solo se c’è l’acquisto di un bene, con lo stesso a garanzia del dovuto.
Ma non per questo chiunque lo faccia viene crocefisso come accaduto a me. […] A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall’impresa, ed io pur esponendomi ai rischi che ciò comporta, ho comunque creato lavoro per tante persone nell’indotto delle mie attività.
A quelli invece che mi mostrano la loro solidarietà, vorrei tranquillizzarli e dirgli semplicemente GRAZIE.

Ultima parte diretta a Bianco del PD, che ha addirittura annullato un invito per Gigi D’Alessio dopo aver appreso della sua situazione:

In ultimo ma non per ultimo, desidero rivolgermi alla direzione del Partito Democratico di Torino, nella persona del loro Vicepresidente Provinciale Bianco, che invocando la trasparenza, mi ha revocato l’invito (non retribuito) previsto per la festa dell’Unitá del 3 settembre 2016, solo per quanto mi sta accadendo…..porgendogli i miei più cordiali saluti.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>