Lady Gaga: “Soffro di disturbo post-traumatico da stress”

di Elide Messineo Commenta

Lady Gaga collabora con il Today show per il progetto #ShareKindness, che ha l’obiettivo di arrivare a un milione di atti di gentilezza, bontà, verso il prossimo nel mese di dicembre.

lady-gaga

Lady Gaga si occupa da sempre di diverse tematiche, due anni fa ha rivelato di essere stata stuprata e ha portato avanti una campagna di sensibilizzazione anche su questo argomento, ascoltando altre vittime di abusi e spiegando come reagisce la vittima. Le conseguenze possono durare nel tempo e infatti la popstar, in occasione della presentazione di #ShareKindness, ha dichiarato che la gentilezza è una cura contro la violenza, confessando poi di soffrire di disturbo post-traumatico da stress (DPTS). L’artista lo ha spiegato candidamente, raccontando di non averlo mai detto a nessuno prima d’ora ma di aver cambiato idea nel vedere la gentilezza e la cura dei medici e delle persone a lei care nei suoi confronti:

Mi piace condividere la bontà in modi diversi. Amo dare cose a persone che non hanno niente o che hanno meno di me. Il mio stesso trauma mi ha aiutato a capire il trauma degli altri.

La sensibilità di Lady Gaga è cosa nota, a prescindere dai fatti che hanno segnato la sua vita. La campagna #ShareKindness è supportata anche dall’associazione Born this Way.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>