Nessuno meglio di sua sorella Loredana Bertè può giudicare quanto un’attrice possa essere credibile o adatta al ruolo di Mia Martini: e l’impressione fatta sulla cantante è stata davvero unica.

Mia Martini è stata una delle cantanti italiane più talentuose del secolo scorso: vittima di bullismo all’interno del mondo dello spettacolo, dove veniva accusata di portare sfortuna, ci ha lasciato troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi fan ma soprattutto nella sua famiglia. Serena Rossi è per l’appunto la protagonista del film “Io sono Mia“, in uscita il 14-15-16 gennaio 2019 al cinema: in televisione dovrebbe arrivare dopo il Festival di Sanremo sebbene non sia stata ancora specificata la data di messa in onda. Loredana Bertè ha così commentato la pellicola e la performance dell’attrice durante la presentazione del film:

Beh, è stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima. E’ stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena… devo ringraziare anche il regista.

Le due donne a margine dell’evento hanno scambiato anche un lungo e sentito abbraccio. Dobbiamo ammetterlo: non vediamo l’ora di vedere la pellicola.

Photo Credit | Getty Images

Categorizzato in:

Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Gennaio 11, 2019