Madonna, l’odissea “adozione” continua

di Redazione 1

Non c’è pace per mamma Madonna. Nuovi problemi all’orizzonte, infatti, sempre legati all’adozione del piccolo David Banda che vive con la cantante dall’ottobre del 2006.

Secondo quanto scrive il Sunday Times, infatti, il padre naturale del bambino si lamenta perché la popstar gli impedisce di avere contatti con il figlio. Eppure Madonna si era sempre detta disponibile affinché il piccolo non tagliasse i ponti con la sua famiglia d’origine…

E invece ora Yohane Banda, 33 anni, contadino del Malawi e padre di David, ha raccontato queste difficoltà al giornale britannico dichiarandosi estremamente pentito di aver permesso l’adozione a suo tempo.


L’uomo non vede dunque suo figlio dal 2006, ovvero dal giorno in cui la popstar portò il bambino a Londra scatenando anche forti polemiche. Si disse infatti che Madonna aveva bypassato alcuni punti fondamentali delle leggi del Paese solo grazie al suo status di donna famosa.

E oggi Yohane si sfoga:

Mi sento derubato. Dovrei essere in grado di vedere mio figlio e salutarlo. Non so come sta crescendo, che persona sta diventando. Questo mi dà dolore, perché sembra che non sia più mio figlio.

E riguardo le promesse che Madonna fece all’uomo:

Madonna mi promise che avrei avuto la possibilità di vederlo e che mi avrebbe aggiornato in continuazione sui suoi progressi. Anche i funzionari governativi che mi vennero a parlare dissero che mi avrebbero aiutato a vederlo. Mi manca molto perché è il mio solo figlio, il solo dono della vita da Dio. Tutti gli altri sono morti.

Addirittura Madonna, che lo scorso aprile è tornata in terra africana per il suo programma di finanziamenti di sei orfanotrofi del Paese, avrebbe ignorato e evitato accuratamente di incontrare l’uomo e di rispondere alle sue telefonate.

Insomma, la sitazione è abbastanza complessa. E sarà difficile conoscere gli sviluppi prima di un mese, cioè quando la procedura di adozione effettiva – più volte rinviata – dovrebbe essere approvata da un tribunale di Lilongwe, capitale del Malawi.

Fino a quel giorno, Madonna resterà una ladra di bambini. E forse anche dopo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>