Michael JacksonLa notizia della morte di Michael Jackson ha colto tutti di sorpresa, sia quanti lo amavano e lo hanno sempre seguito nella lunga carriera, sia quanti si sono limitati a seguirne le vicende personali e giudiziarie. In ogni caso si è trattato di un evento inaspettato, tanto che è difficile farsene una ragione da un giorno all’altro.

E allora, dopo lo sconforto iniziale, ecco apparire online le prime ipotesi stravaganti sulla “vera fine” di Micheal Jackson, che in realtà non sarebbe passato a miglior vita, ma avrebbe semplicemente scelto di ritirarsi in buon ordine.

Jacko ora è su un’isola caraibica e vende frutta, facendosi chiamare Thomas Loco.

Lo afferma un fan che lo avrebbe visto uscire dal retro dell’ospedale Ucla vestito da suora. Ipotesi bizzarra che fa il paio con quella di un’altra ammiratrice, secondo la quale Michael si sarebbe ritirato a vita privata tra gli eschimesi della Groenlandia. Sul sito 68comeback si legge invece:

Certamente avrete sentito parlare del bunker segreto che Elvis aveva fatto costruire sotto Graceland prima di mettere in scena la sua morte. Jackson ora vive lì con Elvis e alcune altre celebrità ufficialmente decedute. Non dovete rattristarvi per lui.

Michael Jackson avrebbe dunque raggiunto il padre della ex moglie, Lisa Marie Presley? E perché non ritirarsi a Neverland per scappare alle luci della ribalta? E’ quanto sostiene weeklyworldnews, mentre Perez Hilton non dà indicazioni sulla probabile “nuova casa” di Jackson, ma sospetta che dietro la “presunta morte” ci sia la volontà di sottrarsi al tour londinese:

Fece lo stesso nel ‘95, quando sembrava pronto per il grande Hbo e invece collassò alle prove. Anche stavolta, come allora, temporeggiava: aveva già posticipato le prime date.

Quanto vorremmo che almeno una di queste ipotesi fosse vera!