Morgan: “fumo crack”, poi smentisce

di Redazione Commenta

Tuoni e fulmini nel mondo della musica italiana, dopo l’intervista shock rilasciata da Morgan al mensile Max:

La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io fumo crack perché non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura. Ne faccio un uso quotidiano e regolare.

D’accordo sulla stravaganza del personaggio, sull’essere sempre controcorrente e sul voler stupire a tutti i costi, ma vi sembra il caso di affidare certe confessioni alla stampa? E infatti ecco arrivare tutta una serie di reazioni negative alle parole del cantante, a cominciare da quella di Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo (Morgan è tra i partecipanti con la canzone “La sera”):

Di fronte a quanto dichiarato da Morgan resto senza parole.

Gli fa eco il direttore di Raiuno:

Sono allibito. Non posso far finta di non aver letto quelle dichiarazioni deliranti. Parlerò con Mazzi per decidere il da farsi.

E sul “da farsi” sono intervenuti anche diversi politici, chiedendo l’immediata esclusione del cantante dal prossimo Festival. Dura anche la reazione di Mara Maionchi, collega di Morgan ad X-Factor:

Se veramente fosse in quelle condizioni dovrebbe chiedere aiuto. Io ho avuto un momento di depressione mi sono fatta aiutare dai medici, che non ti danno certo la cocaina. La cosa che trovo più allucinante è che lui voglia far passare per normale una cosa che è aberrante. Mi dispiace per lui: ha fatto una dichiarazione grave e poco intelligente.

Insomma, le parole di Marco Castoldi hanno creato un bel polverone per tutto il pomeriggio. Ma poi puntuale è arrivata la nuova versione del cantante:

Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite. L’intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile. Mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente.

Paura di perdere il pass per Sanremo o davvero qualcuno gli ha messo in bocca parole non sue? Certo è che con quella faccia lì, tanto “pulito” non ci pare proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>