Yasmin Le Bon, come sposare un divo e vivere felici

di Redazione Commenta

Molti anni fa, quando la storia d’amore tra la  modella  Yasmine Parvaneh e il leader dei Duran Duran, Simon Le Bon iniziò in pochi avrebbero scommesso sulla sua durata e avrebbero avuto torto visto che, dopo 26 anni, la coppia è ancora felicemente sposata e con tre figlie ormai grandi.La donna che ha saputo sposare e tenersi stretto il divo desiderato da tutte le ragazzine degli anni 80, parla, in un’intervista a A,  della sua quotidianità:

Mi alzo alle sette del mattino e porto i nostri tre cani in giardino. Subito dopo mi concedo un’ottima tazza di tè forte. Accendo la tv per ascoltare le notizie, ma poi arriva Simon per la colazione e la spegne perché la televisione lo irrita profondamente, così ascoltiamo Radio 4 per il resto della giornata.

Yasmin è diventata modella quasi per caso:

Ho sempre saputo di essere alta e di avere un aspetto gradevole, ma da ragazzina non avevo intenzione di diventare una modella professionista. Facevo qualche lavoretto con un’agenzia di Oxford, la città dove sono cresciuta, solo per guadagnarmi qualche soldo extra mentre ancora andavo a scuola. Sono stati i miei amici a indurmi ad andare alla Models 1 di Londra. Quando ho incassato il mio primo assegno sono rimasta senza parole.

L’ex modella racconta della sua passione per i mercatini e per il tè:

Adoro andare per negozi di antiquariato e mercatini dove puoi rovistare per ore tra le cianfrusaglie. Le tazzine da tè sono oggetti meravigliosi e non necessariamente costosi. Io e Simon adoriamo il tè. Mio marito è un fanatico di quello in foglie e crea lui stesso delle miscele. La domenica pomeriggio ci riuniamo tutti in cucina e ognuno sceglie la sua tazzina e il suo piattino.

Se non avesse fatto la modella Yasmin avrebbe intrapreso la carriera di fotografa:

Mio padre ha insegnato fotografia per 38 anni e se non avessi fatto la modella sarei di sicuro diventata una fotografa. Da giovane me la cavavo piuttosto bene, ma con l’avvento del digitale è diventato tutto così tecnologico che non sono sicura di esserne ancora capace.

Invece il futuro aveva in serbo per lei un posto davanti alla macchina da presa e al fianco di uno dei miti della musica.

Photo Credits | Getty Image

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>