Caterina Balivo è una strega

di Redazione Commenta

Il titolo la dice lunga ma chiariamo: noi non ci permetteremmo mai di chiamarla strega… è Caterina Balivo a definirsi così in una lunga intervista ove spiega di avere un dono ereditato dalla nonna. Insomma, riesce a prevedere il peggio. Perché nonna Maria era una veggente. O una cosa simile.

Chiunque di noi facesse un sogno, lei lo interpretava, secondo la tradizione napoletana, ma non quella dei numeri al Lotto. Sognavi serpenti? Malelingue. Una persona che muore? Gli allunghi la vita.

E il dono è stato appunto trasmesso a Caterina.

A 18 anni sognai una sposa a un matrimonio, molti invitati, era in Puglia. Lo raccontai a mamma, il mattino dopo, e entrambe pensammo: chissà la nonna cosa avrebbe detto. “Sposa o denti che cadono, perdita dei parenti”. Non ci feci caso. Dopo pochi mesi, però, si ammalò gravemente e morì una zia materna di Barletta, che avevo sognato alla festa nuziale. La seconda volta successe nel 2005. Quella volta mi cadde un dente. Ero disperata, nel sogno piangevo tutte le mie lacrime. E veniva giù tanto sangue. Un mese dopo diagnosticarono al nonno, ormai ottantaduenne, un tumore alle ossa. Morì presto. La terza volta, e spero l’ultima, risale al 2006. Stesso sogno: il molare che cade. Ma avverto nitidamente la presenza di un uomo. Ne feci una malattia. Temevo per mio padre, Salvatore. Siccome lui ha la fissa di andare in campagna, avevo paura che gli succedesse qualcosa. Mia madre con me minimizzò, però alle mie sorelle disse: oddio, Caterina ha sognato di nuovo il dente. Per farla breve: una settimana dopo mamma, ad Aversa, mi svegliò con queste parole: “Ti ricordi il dente?”. “Dov’è papà?”, sbottai. E lei: “Stai tranquilla, papà sta bene. Ma il tuo amico, il conte Tarabini, è morto”. Era stato caricato da un’elefantessa, in Africa. Mi aveva lasciato un messaggio in segreteria due giorni prima dicendo che tutto andava bene, che ancora non erano riusciti a prendere niente e che sarebbero tornati presto dallo Zimbabwe.

Insomma:

Sapevo ogni volta con chi mi avrebbe tradito il mio ex. E lo stesso vale per le mie amiche: so in anticipo se il fidanzato le lascerà o no.

Ma consulenze a pagamento, la Balivo, le farà?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>