Le ultime ore di Mike. La salma oggi a Milano

di Redazione Commenta

mike bongiornoA che ora è morto Mike Bongiorno? Non che la cosa cambi la situazione, ma è curioso notare come nel pomeriggio di ieri le voci si siano accavallate, creando una leggera confusione sul reale svolgimento dei fatti.

La notizia è arrivata subito dopo pranzo, battuta da Sky e ripresa immediatamente da tv, radio, giornali online e blogger, compresa la sottoscritta che si affrettava a parlare di morte avvenuta “un paio d’ore fa”. Nel corso del pomeriggio, poi, alcune testate hanno anticipato l’ora della morte alla notte precedente, cogliendo in contropiede anche noi, che immediatamente andavamo a correggere.

Oggi arriva qualche indiscrezione in più sugli ultimi momenti di Mike Bongiorno, prima che il suo cuore si fermasse, lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo hanno amato.

Pare che Mike abbia accusato un malore durante la cena di lunedì al Bees Bar, come riferisce l’amico Erminio Giraudi, seduto allo stesso tavolo del conduttore:

L’ho visto giù di tono ri­spetto al solito. Un pulcino ba­gnato.

Poi la notte tranquilla all’Hotel Metropole – dove Mike era solito soggiornare da quando la sua residenza monegasca aveva subito un furto – in compagnia dell’inseparabile moglie Daniela Zuccoli. E al mattino la tragedia, con Mike che barcolla mentre prepara i bagagli per il rientro in Italia e si accascia proprio davanti alla moglie, che lo prende tra le braccia. Sarà la stessa Daniela a chiamare l’amico Erminio (“Vie­ni, vieni qui, Mike è cascato”) ed il medico, ma al loro arrivo in albergo per Mike non c’è più nulla da fare.

Ora la salma di Mike è in una cella frigorifera dell’obitorio di Montecarlo e attende il nulla osta per il trasferimento in Italia. Moglie e figli, infatti, hanno deciso di non far allestire la camera ardente nel Principato di Monaco, preferendo riportare il corpo di Mike a Milano quanto prima, forse già nella giornata di oggi. Attendiamo news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>