L’ira funesta del vecchio Pregadio

di Redazione 2

Bufera in vista in casa Mediaset. A scatenarla è il maestro Roberto Pregadio, figura storica della tv commerciale ed in particolare della fortunata trasmissione La Corrida. Ma dopo quasi quarant’anni alla direzione dell’orchestra, viene ora scaricato per far posto a Vince Tempera. Il motivo? L’età e qualche acciacco fisico. Questo almeno dice chi avrebbe dovuto fargli firmare il contratto per la prossima edizione, in onda da sabato 10 gennaio. Ma lui non ci sta:

Finora sono stato zitto ma quando ho letto che non avrei fatto il programma per motivi di salute mi sono infuriato. Non si gioca su queste cose e io, facendo gli scongiuri, ho compiuto 80 anni il 6 dicembre scorso ma sto benissimo.

E non finisce qui. Il Maestro rivolge le sue ire in particolare contro la vedova di Corrado. primo presentatore del programma:

La verità è che la produzione della Corrida, ovvero Marina Donato, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro, che ora si è capito che sarebbe stato Vince Tempera, e io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare “La Corrida” e credo di meritare la verità.

Ed ora arriva la risposta della signora Donato, che sembra cascare letteralmente dalle nuvole:

Sono veramente dispiaciuta che il maestro Pregadio non abbia accettato l’offerta di partecipare a ogni puntata, pur condividendone la direzione musicale col maestro Tempera. Nel fargli gli auguri di buon anno, solo pochi giorni fa, gli ho rinnovato l’invito ad accettare la nostra proposta contrattuale che, evidentemente, dimostra quanto siamo consapevoli della sua buona salute, della quale nessuno di noi ha mai parlato, ed anche della sua età.

Quale sarà la verità? Qualunque essa sia, una cosa è certa: non si tratta così un povero vecchio!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>