Marco Carta contro la violenza. E contro la dizione

di Redazione 6

Marco Carta contro la violenzaInnanzitutto leggete questo, poi lo ricolleghiamo a Marco Carta:

Dal 12 al 18 ottobre, in tutte le scuole italiane, si terrà la “Settimana contro la violenza”, per iniziativa del Ministeri per le Pari Opportunità e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Istituita con un Protocollo d’intesa tra i Ministri Carfagna e Gelmini, la Settimana nasce con l’obiettivo di creare un momento di riflessione sui temi del rispetto, della diversità e della legalità, che coinvolga studenti, genitori e docenti e che metta a sistema le buone pratiche che molte scuole già offrono.

E’ un’iniziativa onorevole e interessante, ma il problema che rileviamo nel video di promozione sociale che vi mostro dopo il salto e nel suo testimonial Marco Carta, è la dizione. Dico, hai vinto Amici, hai vinto Sanremo e ti affacci come nuova stella della musica italiana da qui ai prossimi mille anni, ma non la facciamo un po’ di dizione?

Va bene che Valeria Marini sul suo accento sardo ci ha costruito una carriera, ma qua siamo ai minimi sindacali del “saper parlare” il buon italiano. Urge lottare contro la violenza. Ma anche fare spot recitati con un accento quantomeno più ammorbidito. Inascoltabile. Che poi io adoro i sardi e il loro accento, ma quando arrivi ad un certo livello di professionalità… qualche margine di miglioramento me lo imporrei.

Commenti (6)

  1. A questo punto direi: urge lottare contro la violenza, ma anche fare articoli quantomeno più intelligenti……….ops ho preso spunto dalle sue parole!chiedo: quando scrivete gli articoli lo mettete in moto il cervello? siete andati a criticare questo ragazzo anche in una circostanza seria e importante come questa! vergogna! e spero con tutto il cuore che marco carta il proprio accento se lo tenga stretto perchè piace tantissimo!

  2. Non trovo nulla da criticare in questo video, non trovo cosi’ accentuato l’accento sardo, e poi ognuno ha il proprio accento! Hai mai sentito parlare Pino Daniele, Gigi D’Alessio? A volte e’ persino incomprensibila cio’ che dicono, talmente forte l’accento napoletano.E Cesare Cremoni? Ha un forte accento emiliano anche quando canta, persino Jovanotti sbiascica la esse.

  3. cosa cavolo c’entra la dizione!!!!!il messaggio importante non era certo “andate a scuola di dizione”,questa era l’ultima cosa che avreste dovuto notare.è proprio vero anche quando non c’è nulla per cui criticarlo si deve trovare qualcosa anche se non c’entra nulla.marco carta è sardo!!! per quale motivo non si dovrebbe sentire il suo accento?sono molto poche le persone che hanno una dizione perfetta la maggior parte invece parlando tradisce le proprie origini,non vedo perchè marco carta dovrebbe cercare di nascondere di essere sardo.che poi in questo video si sente pure poco!un certo francesco cossiga è stato presidente della repubblica senza che sia mai importato nulla del suo marcatissimo accento sardo.

  4. ce ma veramente!!! … mi viene da ridere solo a leggere nn ci credo che vi attaccatte pure a questo … cercate sempre il pelo nell’uovo ma basta cmq alla faccia vostra lui sta andando avanti lo potete criticare quanto volete ma nn ci riuscite a buttarlo giù vi attaccatate a delle cose stupide un pò di serietà nn vi farà male di certo … cercate di essere più professionali voi.. no marco !!lui già lo è da molto tempo ma voi che fate i giornalisti la serietà dove sta ?? questi sono gli articoli che sapete fare ? più che altro perchè nn pensate che bella cosa sta facendo lui anzichè cercare giustificazioni assurde !!e la stessa cose di un altra persona di un altra regione è la stessa cosa mia che sono siciliana e ho un accento forte lui è sardo è ha l’accento suo anche una persona di un altra regione ha il proprio accento e quindi ???qual’è il problema ognuno parla cn il proprio accento quindi e una cosa stupida e infondata la vostra critica

  5. Irene Grandi, Nek, Elisa … solo i primi che mi vengono in mente tra i cantanti il cui accento è evidentissimo.
    Forza Marco … grande voce … sei unico!

  6. ma qua si cade sempre piu’ in basso…nn sapete che altro dire…l’accento di marco ci piace come ci piace la sua voce come ci piace la sua musica…fa tutto parte di lui e perche’ dovrebbe cambiarlo?????per diventare un burattino costruito e senza emozione?no grazie a noi marco piace cosi,SEMPLICEMENTE MARCO CARTA!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>