This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Roberto Giugno 13, 2008 il 2:41 pm
ahimè, una che guadagna e ha il seguito che ha lei può peccare e sentirsi Dio…ma magari informarsi su chi è e cosa fa Eckhart Tolle, senza definirlo ‘tale’, può essere utile. Chi si definisce Dio si sente superiore agli altri, ma leggendo l’articolo l’unica persona che si sente superiore è l’autrice.
Gioia Bò Giugno 13, 2008 il 3:09 pm
Definire qualcuno “tale” non è un segno di mancanza di rispetto, ma forse solo di scarsa popolarità su un sito di gossip… Sul fatto che l’autrice si senta superiore, si, può darsi, ma non va certo in giro ad affermare di essere un dio!
Roberto Giugno 13, 2008 il 4:37 pm
Gioia, la Winfrey si è definita tale seguendo le parole di Tolle: il significato non è quello che può sembrare, per questo la invito a dare un’occhiata a quello che Tolle dice e scrive. Dopodichè Tolle potrà apparirle un buffone e la Winfrey una maniaca egocentrica. Ma è una valutazione che potrà fare dopo, non prima di…guardare un pochino più in là
antonio Febbraio 4, 2009 il 2:57 am
Sono in totale disaccordo l’autore di questo articolo. Eckhart Tolle e’ un genio, spero l’umanita’ intera si applichi e studi i suoi insegnamenti.
Vincenzo Agosto 18, 2009 il 1:11 pm
Non conosco Oprah Winfrey ma posso capire il suo entusiasmo nel diffondere l’insegnamento di Eckhart Tolle , che di certo non e’ Dio ma semplicemente un uomo che ha trovato la verita’ dentro se’ stesso e ci insegna che tutti abbiamo questa possibilita’ dentro di noi se rivolgiamo la nostra attenzione all’interno con sincerita’. Del resto i suoi insegnamenti non sono certo nuovi, ma perfettamente concordanti con tutti quelli dei grandi Maestri (Gesu’, Buddha, Maometto,Shankara,Ramana Maharshi, ecc.). Penso che prima di dare giudizi si dovrebbe capire di cosa si sta parlando, e il problema che affligge l’umanita’ e’ proprio la mancanza di consapevolezza e una errata concezione di quello che realmente siamo.
Consiglio a tutti quelli che hanno sensibilita’ di leggere il libro di Tolle “Il porere di Adesso”: vi cambiera’ la vita.i