Rita Dalla Chiesa ama ancora Fabrizio Frizzi

di Gioia Bò 5

rita-dalla-chiesaDopo la pausa estiva Rita Dalla Chiesa torna a far capolino dagli schermi della tv commerciale, dando vita all’ennesima stagione di Forum (trasmissione giunta ormai al 25esimo anno d’età), che tante soddisfazioni le sta regalando dal punto di vista professionale.

Nonostante ciò, la conduttrice ha qualche sassolino nella scarpa da togliere in fretta, specie nei confronti dell’azienda per cui lavora, come racconta lei stessa dalle pagine di Sorrisi e Canzoni:

Con Mediaset ho ottimi rapporti, ma mi hanno amareggiata gli spot ‘Ci siamo’ del digitale terrestre, quelli con tanti personaggi. ‘Forum’ non c’era, non sono stata chiamata. E forse avevamo più titoli di altri. Pazienza.

Pazienza si, ma non è l’unica delusione arrivata dai vertici di Mediaset:

Poco prima dell’estate si è parlato molto di una mia presenza con ‘Forum’ all’interno della nuova ‘Domenica Cinque’ della D’Urso, e poi non ne ho saputo più niente. Strano…

E ancora:

Guardando in tv il programma della Clerici ‘Ti lascio una canzone’, con i bimbi cantanti, sono sobbalzata sulla sedia. Era identico al mio ‘Canzoni sotto l’albero’, di qualche anno fa. Onestamente, credevo che Mediaset facesse una causa, ma niente. Ho sempre taciuto per l’amicizia che mi lega ad Antonella.

Ma se nutre tanto risentimento, perché continua a lavorare per le reti Mediaset?

Resterò alla conduzione di Forum fin quando non mi cacceranno a calci nel sedere. Quando finirò con il video, rientrerò subito dalla porta di servizio come autrice, magari chiedendo ospitalità nello staff di Maria De Filippi. O tornerò a scrivere per i giornali.

Programmi ben definiti per una delle regine della tv, che non riesce a nascondere un desiderio un po’ più personale, che riguarda il suo grande amore Fabrizio Frizzi, al suo fianco per ben 16 anni, prima del divorzio del 2002:

Se tornasse gli aprirei la porta. Quel filo non si è mai spezzato del tutto e i miei spazi in fondo non ho mai voluto condividerli con nessuno.

A Fabri’, se ci sei batti un colpo!

Commenti (5)

  1. nella vita non bisoigna fare,,,, sempre le stesse cose ….. bisogna ogni tanto o sempre cambiare ….. su tutto sull amore . sull lavoro …….

    Secondo me Rita della chiesa …. sarebbe bene che prenderebbe tutte le sue iddeee e farebbe un programma tutto nuovo …. anche sui giovani sui loro problemi e sui loro conflitti che hanno familiari e non ….

    o prenderebbe l idea di cercare in qualche modo di coccolare guardi per condurre fatti vostri …… ococcolare il direttore mazza per condurre domenica in …
    nella vita bisogna cambiare queste potrebbero essere delle iddee buone …..

    due parole sono poche …. e due sono troppe ……….

  2. @ finochietto:
    Giriamo l’invito all’interessata e chissà che non decida di seguire il consiglio 🙂

  3. 1 IDEA …. MEDIASET ….. FAGLI CONDURRE … UN PROGRAMMA DEL TUTTO NUOVO …. IN CUI CI SIA QUELLO CHE A LEI PIACCIA …….

    2 IDEA RAI ……………..FAGLI CONDURRE ,,, FATTI VOSTRI ,,,, CON GIANCARLO MAGALLI ……

    3IDEA ……………..CONDURRE ,,,,,, DOMENICA IN 3 PARTE ……

    4 PARTE …. MEDIASET ….. CONDURRE DOMENICA CINQUE …….. QUESTE SONO LE MIE IDEEE PER LA CONDUTTRICI … BRAVE

  4. Credo che la Signora Rita Dalla Chiesa non abbia bisogno di commenti o di suggerimenti per la sua grande professionalità e umanità. Perchè cambiare programma quando la seguiamo con amore e grande interesse. Provate ad ascoltarla con più attenzione. Avrete molto da imparare.Una telespettatrice di Forum di 42 anni.

  5. Apprezzo moltissimo Rita Della Chiesa da moltissimi anni per la sua professionalità e per la sua sincerità; la seguo sempre dai tempi di “Forum” e non posso che complimentarmi con lei. Riguardo al suo desiderio di tornare insieme a Fabrizio Frizzi (era una bella coppia, quella!), non posso fare altro che augurarglielo di vivo cuore: caro, bravo e simpatico conduttore! Persona seria e riservata che, a propria volta, alla gente non fa domande imbarazzanti, ma soprattutto che non posa sui giornali con le vallette, spacciandole per proprie fidanzate, come fa qualcun altro di mia conoscenza!!!!!
    In bocca al lupo, Rita, se son rose fioriranno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>