Muore Margaret Thatcher, tristezza da parte della Regina Elisabetta II

di Federica Guarneri Commenta

Si è spenta questa mattina, all’età di 87 anni, Margaret Thatcher, ex primo ministro britannico. La regina Elisabetta ha espresso subito il suo cordoglio, per la scomparsa della prima donna che ha ricoperto il ruolo di primo ministro in Gran Bretagna.

Questa mattina è venuta a mancare Margaret Thatcher. La donna, deceduta a causa di un ictus all’età di 87 anni, è stata la prima donna (e fino ad oggi anche l’unica) a ricoprire il ruolo di primo ministro della Gran Bretagna. Chiamata da tutti Lady di Ferro, è stata leader di un partito conservatore per circa 15 anni e primo ministro dal 1979 al 1990. La Regina Elisabetta d’Inghilterra ha  subito espresso il suo cordoglio nei confronti della scomparsa di questa donna, tanto osannata quanto odiata, apprendendo con “tristezza” la notizia. David Cameron, premier britannico, ha ricordato la donna come “un grande leader ed un grande cittadino britannico”. La Thatcher fu protagonista di grandi polemiche nel 2001 quando difese il dittatore cileno Augusto Pinochet, criticando il suo arresto e definendolo un amico.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>