Il principe Carlo: indaffarato con una campagna per salvare le foreste della Transilvania

di Redazione 1

Il principe Carlo è attualmente indaffarato in una campagna per salvare le foreste in Transilvania, poiché oltre ad essere un ammiratore della Romania, ha paura che la zona venga distrutta a causa del progresso.

Ha detto al quotidiano Daily Mail:

La cosa grandiosa della Transilvania è la relazione unica tra uomo e ambiente. Perché è questo che manca dalla nostra società, la gente cerca un senso di appartenenza, identità.

Carlo è preoccupato che la rapida crescita economica della zona della Transilvania, possa mettere in pericolo le foreste dei Carpazi. A causa dello sviluppo economico, molte aziende turistiche potrebbero comperare ampie zone e farle diventare centri turistici con alberghi e spa, devastando l’ecosistema e la bellezza della Transilvania.

Il principe Carlo ha detto che:

La gente dirà, che si sta cercando di impedire il progresso.

Il principe ha recentemente acquistato una casa con cinque camere da letto nel villaggio di Zalanpatak, che si dice sia stata fondata da uno degli antenati della storia della Transilvania.

Questa abitazione vecchia di 150 anni, verrà utilizzata come rifugio vacanza, e verrà utilizzato come foresteria quando non è in residenza.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Per corretezza dovevate scrivere “Ràul Zàlan”(ho messo la “à” perché non posso usare le diacritice) e no Zalanpatak, perché si trata di posto della Romania e non di un altro paese. Allora usate, per favore, i nomi rumeni! Un vero giornalista così farebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>