Quanto è ricca la Regina Elisabetta?

di Elide Messineo Commenta

E’ la regina del risparmio: da quando è stata beccata con indosso delle scarpe bucate, è diventato chiaro che la Regina Elisabetta si faccia quattro conti prima di spendere, sebbene sia la Regina d’Inghilterra e il suo patrimonio non dev’essere tutto da disprezzare.

Ma quanto è ricca la Regina Elisabetta? Questo è un segreto che non è mai stato rivelato, ma secondo le stime ipotizzate da Philip Beresford del Sunday Times, il patrimonio di Sua Maestà potrebbe ammontare fino a 400 milioni di sterline.

Ovviamente si tratta di ipotesi, perché gli affari finanziari della regina sono top secret, quindi è davvero molto difficile sapere quanto davvero spenda in un anno, sebbene sia ormai chiaro che la lezione che vuole dare ai suoi sudditi è interamente volta al risparmio e si tratta di un messaggio positivo, soprattutto in tempi di crisi, in particolare se proviene da chi può permettersi lusso sfrenato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>