Raz Degan: “Sparirò tra poche settimane”

di Fabio Morasca Commenta

Può essere una brutta notizia per le sue fans ma un’ottima notizia per chi non lo sopporta. Raz Degan, conduttore dell’ultima edizione di Mistero su Italia1, in un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato di essere in procinto di prendersi una lunga pausa: “Fra qualche settimana parto di nuovo, sparisco”.

Tanti viaggi, una vita da eremita e da contadino in un trullo: questi sono gli obiettivi del modello e conduttore israeliano, come da lui svelati:

Il silenzio mi piace, anche qui nel trullo posso stare giorni senza parlare con anima viva se parlo, parlo con i contadini, gli anziani rimasti qui a lavorare la terra. Grano, frutta e verdura, coltivo tutto io e quando sono qui mangio solo quello che proviene dalla mia terra. Alla fine per vivere cosa serve?

L’anticonformismo di Raz, il disprezzo per la vita mondana e il materialismo lo si nota anche nella sua ultima avventura in Afghanistan, per le riprese del film Special forces:

 

Ho viaggiato, camminato, fatto l’autostop: sono arrivato sul tetto del mondo. Nella nostra società abbiamo bisogno di possedere per dare un senso alla nostra esistenza. Chi invece vive lì non ha niente: non ha bisogno di nascondersi dietro gli oggetti. Una grande lezione.

Raz Degan condividerà questo nuovo capitolo della sua vita sempre con Paola Barale, sua compagna ormai da dieci anni:

Ci vuole tempo per costruire un rapporto nel quale sei libero abbastanza da poter dire al tuo partner che per i prossimi tre mesi non ci sarai perché hai deciso di startene in giro a viaggiare. Sono cose difficili da capire, eppure l’amore cos’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>