La regina Elisabetta elogiata per l’ottimo lavoro che sta facendo per il paese

di Benedetta Guerra Commenta

In Gran Bretagna la regina Elisabetta è stata elogiata dall’artista Tracey Emin che le ha detto che sta facendo un lavoro brillante per il paese.

L’artista ha avuto la possibilità di conversare per cinque minuti con la Regina durante un tour della galleria Turner Contemporary, dove tra l’altro ha elogiato il ruolo della famiglia reale nella società.

Tracey ha detto: “io sono molto più realista di quanto la gente si aspetta che io sia. Loro fanno un ottimo lavoro e sono così importanti per questo paese.”.

Finn ha informato la regina dei suoi progetti per mettere in scena una mostra il prossimo anno presso la galleria, inoltre l’artista è tra i nomi famosi che contribuiranno a realizzare un progetto artistico a Buckingham Palace il prossimo anno in occasione dell’anniversario della regina Diamond Jubilee.

Alan Rickman, Jeremy Irons e Dame Tanni Grey-Thompson sono coinvolti nel progetto Face Britain, che vedrà un montaggio di autoritratti proiettati sulla parte anteriore della residenza ufficiale della Regina che andranno a formare un’immagine della stessa.

Gli organizzatori dell’iniziativa sperano di battere il record mondiale per il folto numero di artisti che lavorano sulla stessa installazione, record attuale detenuto e realizzato nel 2009, quando 28.267 partecipanti si sono riuniti per costituire una bandiera israeliana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>