Sinead O’ Connor: sono malata e disperata

di Valentina Cervelli Commenta

Si definisce sola è disperata Sinéad O’Connor, all’interno di un video shock pubblicato sulla sua pagina Facebook, dove racconta tra l’altro di essere trattata male da tutti. Si è quasi abituati alle stranezze di questa grande artista che più di una volta ha fatto preoccupare negli anni e che oggi torna a far parlare di sé.

L’unica persona che effettivamente salva da quella che considera una vita davvero brutta è il suo psichiatra, una persona dolce ed in grado con la sua terapia di tenerla in vita. Quello di Sinead O’Connor è più che altro un video che vuole puntare i riflettori su cosa significa essere vittime di malattie mentali e cosa possono significare per le persone che ne sono malate. Certo che anche la parte “accusatoria” dove racconta di come le persone che dovrebbero amarla e prendersi cura di lei la trattino in realtà male.

L’ultimo album musicale da lei pubblicato risale al 2014, ultimo periodo nel quale l’artista sembrava avere ancora una certa stabilità mentale: è difficile dimenticare il messaggio lasciato su Facebook nel 2015 che faceva ipotizzare un suicidio fortunatamente poi mai avvenuto. Ed ancora lo scorso maggio, quando fece spaventare familiari di amici sparendo dopo un giro in bicicletta mentre si trovava a Chicago: fortunatamente basta un solo giorno di ricerche da parte della polizia per ritrovare la sana e salva. Racconta nel video:

Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma: all’improvviso tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male

Riuscirà mai a trovare la pace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>