Violante Placido: “Il sesso senza amore non può funzionare”

di Fabio Morasca Commenta

L’attrice Violante Placido ha rilasciato un’intervista ad A, durante la quale si è lasciata andare, parlando di argomenti molto intimi come il sesso e l’amore. Violante ha ammesso di aver avuto molti uomini ma ha sostenuto che il sesso senza amore non può funzionare.

Secondo l’attrice, infatti, anche gli incontri leggeri, di solo sesso, si trasformano inevitabilmente in storie con cui avere a che fare:

Spesso mi sono detta basta, non fare la romantica, divertiti vivi con leggerezza. Ma non è possibile quando incontro una persona diventa sempre una storia. Quando sei tutto nudo non hai un abito, una forma. Quando ci sono solo due corpi che comunicano attraverso la chimica e il sentimento devi andare in un posto più alto, altrimenti non funziona. Il sesso conta molto, lo vivo come un’esperienza unica. Sentirsi insieme al di là di tutto il frastuono esterno è un momento molto speciale. Se attraverso il sesso non riesco a percepire questa intimità diventa un problema.

Violante ha ammesso di credere molto nell’amore e di averlo cercato in tante storie, evidentemente finite non bene:

Sono dipendente emotivamente ma per natura sono indipendente. Mi sono sempre messa alla prova ricercando me stessa in uomini diversi. Seguire l’amore è un’illusione, ma ti fa sentire viva. Fin da da piccola mi è sempre piaciuta l’idea dell’amore per sempre. Ma poi ho capito che non è così.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>