Barack Obama sceglie il made in Italy per il cenone

di Redazione 2

Avete organizzato il cenone di Capodanno? Beh, spero per voi che abbiate provveduto in tempo, un po’ come hanno fatto i coniugi Obama, che si stanno ancora godendo le proprie ferie sulle spiagge delle Hawaii.

Eh già, anche loro festeggeranno nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno, regalandosi un cenone coi fiocchi e, udite udite, tipicamente italiano.

Gran parte del menù della serata è stato scelto dalla first lady in persona, attenta alla buona tavola, ma con un occhio particolare al portafoglio (pare che l’intera cena non costi più di 40 dollari). Volete sapere cosa mangerà la coppia presidenziale nella notte di San Silvestro?

Si comincia con crostini di fegatini e affettati misti come antipasto, per poi strafogarsi con strangozzi alla carbonara conditi con tartufo e uova di quaglia, al posto di pancetta e uova di gallina (de gustibus!). Ci sarà poi posto per un bel piatto di Risi e Bisi e per un assaggio di Bigoli con le sarde, scelti invece dal Presidente appena eletto.

Come secondo non c’è niente di meglio del baccalà alla vicentina, una vera mania per la signora Obama. Non ci è dato conoscere le altre pietanze che delizieranno il palato della coppia presidenziale, ma abbiamo in compenso qualche indiscrezione sui dolci e sul vino. Cantucci e sbrisolona saranno abbinati a vin santo e a Grappa di Prosecco, mentre ad accompagnare le varie portate ci sarà il Prosecco di Valdobbiadene e il Nipozzano dei Marchesi de’ Frescobaldi.

Il tutto nella calda atmosfera del ristorante La Spiaggia, dove Obama e signora hanno festeggiato anche la vittoria nelle elezioni di novembre. Da allora pare che i coniugi non riescano a resistere alla tentazione di strafogarsi con le pietanze accuramente preparate dallo chef italo-americano Tony Mantuano. Del resto, chi saprebbe resistere alla cucina italiana?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>