Una pioggia di zaffiri al matrimonio di William e Kate

di Redazione Commenta

Mancano solo cinque giorni alle nozze reali, al matrimonio del secolo che vedrà giurarsi amore eterno il Principe William e la bella Kate Middleton. E’ ancora fitto il mistero sull’abito da sposa indossato da Kate al momento del sì, mentre il principe probabilmente indosserà l’alta uniforme come da tradizione.

Ma c’è anche grande curiosità intorno ai gioielli indossati dalle nobildonne invitate al royal wedding. Quale sarà la pietra preferita dalle ladies? A sentire il creatore di gioielli Marzio Forcella, che può annoverare tra le proprie clienti molte signore invitate al Palazzo Reale, sarà lo zaffiro la pietra regina dell’evento:

Naturalmente la maggior parte delle aristocratiche ladies indosserà solo gioielli di famiglia. Creazioni in platino, diamanti, con una pietra che regnerà sovrana, lo zaffiro, come quello che il principe William ha regalato alla futura sposa, diventato ormai un must nelle collezioni di molte famiglie inglesi. Un colore che ben risalta la mattina e che si adombra la notte. Per questo motivo viene spesso scelto per brillare alla luce del giorno.

Uno zaffiro per omaggiare la scelta di William, ma anche come segno di augurio per gli sposi, perché

è anche una pietra molto inglese, un portafortuna, un talismano di felicità. Era particolarmente amato dalla duchessa di Windsor, moglie di Edoardo VIII, invisa alla corte inglese, ma donna di straordinaria classe e sofisticato appeal. Per lei la maison Cartier creò gioielli di meravigliosa fattura e di inestimabile valore.

Dunque aspettiamoci di ammirare una pioggia di zaffiri, abbinati ovviamente a colori che facciano risaltare la bellezza della pietra:

Perle, diamanti e zaffiri risplenderanno su abiti color pastello: giallo, rosa, glicine, verde, tutte le gradazioni del grigio e dell’azzurro. Colori particolarmente amati anche dalla regina Elisabetta. In seta e shantung, molti tailleur, sopra il ginocchio, Kate Middleton docet.

Non ci resta che attendere il 29 aprile per goderci lo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>