La regina Beatrice abdica in favore del figlio

di Elide Messineo Commenta

Lo scorso 28 gennaio la Regina Beatrice dei Paesi Bassi ha annunciato che il prossimo 30 aprile abdicherà in favore del figlio, il Principe Guglielmo Alessandro, che sarà il primo Re maschio dei Paesi Bassi dal 1890.

La regina Beatrice abdicherà il prossimo 30 aprile in occasione della festa nazionale del Giorno della Regina, lo stesso giorno in cui arriverà al 33esimo anno di Regno. A prendere il suo posto sul trono sarà il figlio maggiore, il Principe Guglielmo Alessandro.

La Regina Beatrice è succeduta alla propria madre ed è salita al trono nel 1980. Con l’abdicazione della Regina, cambierà anche la festività del 30 aprile. Il Giorno della Regina diventa Giorno del Re, Koningsdag, e verrà festeggiato il 27 aprile per il 2014, negli anni a seguire il 26. Quest’anno, quindi, l’evento sarà davvero speciale perché si tratta dell’ultima volta che si festeggia il Giorno della Regina.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>