Michelle Obama finisce in topless come una schiava nera

di Redazione Commenta

La rivista settimanale spagnola Fuera de Serie questa volta ha voluto osare, piazzando in copertina nientemeno che Michelle Obama, più ritoccata che mai, suscitando clamore tra il pubblico e soprattutto negli USA.

L’opera d’arte, se così vogliamo chiamarla, è stata realizzata con Photoshop da  Karine Percheron-Daniels, nel fotomontaggio compare il viso della first lady Michelle Obama, sul corpo di una schiava nera, ritratta dall’artista francese Marie-Guillemine Benoist. Il titolo di copertina è “Nipote di una schiava, signora d’America”, provocatorio al di là dell’immagine e già accusato di razzismo oltreoceano.

E non è la prima provocazione fotoshoppata per la coppia presidenziale, che nel 2008 era stata modificata e i coniugi Obama erano diventati due terroristi nello studio ovale della Casa Bianca, lo stesso Obama era stato ritratto come una scimmia. Insomma, la popolarita è anche questo, ma l’accusa di razzismo è giusta oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>