Il Principe Harry in prima linea!

di Redazione 3

Toh chi si rivede! Dopo aver trattato recentemente di suo nonno, di suo fratello, di suo padre e persino di suo zio, ci stavamo giusto chiedendo che fine avesse fatto lui, il Principe Harry, terzo in linea di successione al trono britannico.

Ora rispunta fuori all’improvviso e si scopre anche il motivo per cui i tabloid inglesi non si erano occupati di lui negli ultimi mesi.

Sapevamo già che sta svolgendo il servizio militare nel Reggimento Blues Royal, visto che le sue foto in mimetica avevano fatto i giro del mondo, ma pensavamo che fosse chiuso in qualche caserma a trascorrere noiosamente le sue giornate, aspettando il congedo. E invece adesso si viene a sapere che per dieci settimane è stato impegnato in prima linea sul fronte afgano. Però, che coraggio!


La stampa inglese era al corrente della situazione, ma, in accordo con il Ministero della Difesa, ha preferito tenere nascosta la notizia, per ragioni di sicurezza. Ma ora che due quotidiani, uno tedesco ed uno australiano. hanno svelato i particolari della missione, il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate britanniche, generale Richard Dannatt, non ha potuto far altro che ammettere:

E’ stato coinvolto nelle operazioni a 360 gradi ed ha corso gli stessi rischi dei suoi commilitoni. La condotta nelle operazioni militari in Afghanistan è stata esemplare.

Accidenti che cambiamento repentino! E’ un vero choc per noi che lo ricordiamo per le foto che lo ritraevano ubriaco fradicio a infastidire gentili donzelle, o mentre picchiava i paparazzi, colpevoli di averlo beccato in dolce compagnia, nonostante fosse fidanzato, o ancora in divisa da nazista, per una festa in maschera.

E invece ora la divisa che indossa è quella dell’esercito britannico e a quanto pare non si tira indietro, pretendendo privilegi reali. Che sia finalmente cresciuto?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>